#Italiachespettacolo: Ottosunove si aggiudica la creatività della nuova campagna BIC

 #Italiachespettacolo: Ottosunove si aggiudica la creatività della nuova campagna BIC

Ottosunove, con le proprie business unit Orbit e Brand Voice, vince la gara e realizza per BIC una campagna a tutto tondo, instore e digitale.

Ottosunove, agenzia di comunicazione specializzata in Brand Development, Instore Marketing, Retail Design e Digital Marketing e che utilizza un approccio strategico e creativo fondato su insight di neuromarketing e scienze comportamentali, si è aggiudicata la gara BIC per il lancio della nuova collezione di accendini J26 decorati che celebrano l’Italia.

#Italiachespettacolo è il nome della campagna ideata dall’agenzia torinese per BIC, che racconta la bellezza e i colori del Bel Paese. Rende omaggio alle innumerevoli bellezze d’Italia e facendo luce, a livello creativo, sui colori e le mille sfumature degli incantevoli paesaggi che rendono il nostro Paese uno dei più amati e visitati al mondo. Un viaggio che, attraverso l’omonima collezione di 8 iconici accendini decorati con le immagini di invoglianti scorci italiani realizzate dal collettivo fotografico WhatItalyIs in cui risaltano tinte precise e non stereotipate, accompagna alla scoperta di luoghi incantati raccontando un’Italia inconsueta, da Nord a Sud, e supporta, in assoluta coerenza con i valori di BIC, il FAI Fondo Ambiente Italiano.  

Il lancio di #ItaliacheSpettacolo, che propone la collezione a partire da Settembre nelle migliori tabaccherie d’Italia e in alcuni selezionati punti vendita della GDO dove sarà presente in esclusivi pack, è supportato da una declinazione digitale che prevede una landing page dedicata in cui viene riproposta la collezione e che invita gli utenti a giocare con una app realizzata ad hoc che permette di personalizzare l’accendino virtuale con la propria immagine dello spettacolo d’Italia. 

A supporto sono inoltre previste pianificazione ADS e il coinvolgimento di IgersItalia, lAssociazione nazionale che riconosce, rappresenta e tutela gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali. Rappresenta inoltre la più grande community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, che attraverso lo sguardo delle proprie community regionali racconta su Instagram le incredibili sfumature del nostro Bel Paese, invitando gli utenti a scoprire la collezione e a condividere il proprio spettacolo italiano.

 

Cliente: BIC
Campagna: #ItaliacheSpettacolo
Gianmarco Giugliano – Product Manager
Bussola Cristina – Senior Marketing Manager South Europe


Direzione Creativa : Clara Bovetti
Copy: Silvia Rollino
Strategic Planner: Barbara Monteleone
Account Supervisor: Stefano Viotti
Digital Project Manager: Gabriele Schettino
Digital PR: Gioia Sottocasa

Digiqole ad

Articoli correlati