Voilàp Digital: come creare gli Smart Showroom del futuro, oggi. La campagna OOH alla Milano Design Week.

 Voilàp Digital: come creare gli Smart Showroom del futuro, oggi. La campagna OOH alla Milano Design Week.

Voilàp Digital in campagna out-of-home durante la Milano Design Week indica la strada della semplificazione, mediata dalle tecnologie digitali, per creare già oggi gli showroom Smart del futuro.

Voilàp Digital, società di Voilàp Holding specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni e tecnologie per lo smart retail, è stata protagonista al Salone del Mobile e al Fuorisalone con una campagna drive to digital su alcuni maxischermi a led nelle vie centrali di Milano.

La campagna lanciata nei giorni che hanno ufficialmente segnato il rilancio per il comparto fieristico del Design e le sue aziende ha evidenziato la necessità di un cambio di passo per gli spazi Retail. “Il rapido evolversi verso il retail 5.0 tiene conto sempre più del coinvolgimento di tutti e 5 i sensi nell’esperienza d’acquisto – illustra Federico Caiumi, ceo dell’azienda. Oltre a fisico e digitale che creano un connubio che sfrutta le tecnologie moderne per porre il meglio dei due mondi al servizio del consumatore finale, il manager spiega cheI brand ci chiedono oggi di ottimizzare e si aspettano modelli e soluzioni di nuova concezione per l’accesso alle loro collezioni. Riteniamo serva fare proprio un modo di concepire il format di vendita di uno store nuovo e di utilizzare gli strumenti tecnologici messi a disposizione da aziende devote all’innovazione, come noi di Voilàp, per cogliere le innumerevoli possibilità di racchiudere infiniti prodotti all’interno di spazi anche molto piccoli”.

Il sistema digitale integrato, ideato e promosso dalla società di Caiumi, consente di riassortire intere esposizioni in pochi secondi cambiandole in tempo reale a seconda delle esigenze dello store manager, del cliente all’interno del negozio o semplicemente del contesto spazio-temporale in cui ci si trova (festività, eventi, saldi…).

“Permettiamo di cambiare pelle a un negozio ogni volta che si vuole, amalgamando la velocità dell’advertising online agli spazi fisici del negozio, le vetrine, le paretiillustra il manager –. Tutto ciò che attraverso la nostra tecnologia viene mostrato in uno showroom, viene anche misurato e analizzato per consentire, giorno dopo giorno, di migliorare in tempo reale la disposizione degli elementi pubblicitari e di offerta all’interno dello spazio vendita. Nessun altro format è in grado di restituire così rapidamente reazione ad azione, ottimizzare le risorse, facendo corrispondere ad ogni cambiamento dati analitici immediati legati ad azioni di aggiornamento o correzione, a portata di click”.

A brand, store manager, catene franchising, Voilàp Digital offre una soluzione altamente tecnologica, personalizzabile e funzionale in base a ogni specifico tipo di assortimento Retail. “Le potenzialità d’adozione del modello Voilàp Store e del suo concept di vendita retail sono innumerevoli. Digitalizzare gli assortimenti, integrando il digitale e le logiche dell’online advertising negli showroom fisici, apre a scenari e a forme di relazione con i consumatori che tengono conto delle loro moderne preferenze e abitudini di acquisto, migliorando l’esperienza di fruizione, scelta e acquisto dei brand products. Ai brand offre inoltre l’opportunità di accogliere un nuovo riferimento in termini di Brand Equity con la digitalizzazione in store a contribuire nel rivedere le modalità di pianificazione degli assortimenti, più green e sostenibile” conclude il manager.

Per saperne di più: www.voliapdigital.com/it

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