Juniper Networks EMEA Virtual Retail Summit: Unveiling the hidden IT challenges
Il summit ha ospitato diversi esperti Juniper, nonché la testimonianza diretta di Halfords, il più grande rivenditore di prodotti e servizi per l’automobilismo, il ciclismo e il tempo libero del Regno Unito e uno dei maggiori clienti Juniper nel paese.
Le tematiche del summit
Il mondo del retail è nel pieno della rivoluzione digitale che sta cambiando rapidamente il modo in cui le aziende operano e interagiscono con i clienti. La tecnologia è ormai parte integrante del panorama retail e i retailer devono misurarsi con diverse sfide IT che è fondamentale affrontare per ottimizzare l’efficienza operativa e sostenere la crescita in un mercato ipercompetitivo.
Fornire un’esperienza di acquisto omnicanale senza soluzione di continuità è ormai imprescindibile. I retailer sono, perciò, focalizzati sull’integrazione dei vari canali di vendita e di comunicazione per garantire ai consumatori un percorso di acquisto coerente e di qualità. La diffusione dei negozi intelligenti, ottenuti grazie alla convergenza di IoT, analytics, servizi di localizzazione e AI, segna una chiara volontà dell’intero settore nel connettere clienti, operatori e tecnologia per fornire esperienze sempre più personalizzate, un servizio sempre più efficiente e un coinvolgimento del consumatore in tempo reale.
Il customer journey presenta però diverse sfide, come la gestione dei dati, la sicurezza e la necessità di reti flessibili, agili e scalabili in grado di rispondere anche alle minacce degli attacchi informatici e garantire una solida protezione dei dati, la compliance normativa e un rafforzamento della cybersecurity per scongiurare ogni possibile violazione.
Tutto questo è stato al centro dell’EMEA Virtual Retail Summit di Juniper Networks che si è svolto lo scorso 11 ottobre e ora disponibile anche on demand. Per accedere alla registrazione del summit.