Juniper Networks Leader nel Quadrante Magico di Gartner 2022 nella categoria Indoor Location Services

 Juniper Networks Leader nel Quadrante Magico di Gartner 2022 nella categoria Indoor Location Services

Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate su AI, è stata nominata Leader nel Magic Quadrant di Gartner 2022 nella categoria Indoor Location Services. Dopo essere stata classificata come Visionary per tre anni consecutivi, nell’ultima edizione del report, Juniper ha conquistato la posizione di Leader e Furthest distinguendosi per la Completezza della Vision. Juniper, inoltre, è stata nominata Leader nel Magic Quadrant 2021 per l’Enterprise Wired and Wireless LAN Infrastructure, ottenendo il massimo punteggio sia per la Capacità di Esecuzione sia per la Completezza della Vision. Juniper è l‘unico vendor a figurare come Leader in entrambi i Magic Quadrant.

Secondo Gartner “i servizi di localizzazione indoor usano diversi algoritmi, tecniche, frequenze e architetture per offrire la funzionalità chiave nel mercato della localizzazione indoor, ovvero fornire la posizione di un asset mobile o statico con un’approssimazione di un metro”.

Juniper offre una soluzione di localizzazione indoor totalmente basata sugli standard attraverso una serie di servizi cloud sviluppati su misura per specifici utilizzi, quali User Engagement (ad esempio segnalazione del percorso e notifiche push), Asset Visibility, Premium Analytics e Contact Tracing.  Negli access point Juniper convergono WiFi, IoT e un’antenna vBLE (virtual BLE) a 16 elementi, così da massimizzare la funzionalità e ridurre la necessità di costose reti overlay e segnalatori a batteria. Juniper è inoltre integrata con diversi partner tramite API aperte che permettono di sfruttare altre tecnologie come UWB e Lidar.

“Siamo veramente soddisfatti di vedere la soluzione Juniper Mist emergere fra tutte, in quella che molti considerano l’analisi più completa per quanto riguarda l’accesso wireless/wired e la localizzazione indoor”, commenta Bob Friday, VP e CTO di Juniper Networks AI-driven Enterprise. “Sempre più imprese si apprestano a integrare l’engagement degli utenti, la gestione degli edifici, il tracciamento di prossimità, il tracciamento degli asset e altri servizi basati sulla localizzazione nella propria infrastruttura LAN wireless: in questo scenario, Juniper si distingue dalla concorrenza con una soluzione experience-first basata sugli standard e totalmente integrata, che garantisce possibilità di crescita, performance e semplicità di gestione”.

Juniper ha recentemente comunicato la forte crescita dell’area AI-driven Enterprise, che comprende l’accesso wired e wireless, i servizi di localizzazione indoor e le SD-Wan basate su Mist AI. Il business “Mist-ificato” di Juniper è quasi raddoppiato nel 2021, con vendite record delle soluzioni WiFi e di accesso. Molti clienti stanno già godendo dei vantaggi di Juniper Mist sia per i servizi di localizzazione indoor sia per l’accesso wireless: tra questi, una catena retail nella lista Fortune 100 che li utilizza per guidare gli utenti passo dopo passo, una grande catena di hotel che sfrutta i servizi di localizzazione per l’accesso agli edifici, la gestione dei percorsi e dei visitatori, una multinazionale della tecnologia che ha implementato le notifiche push basate sulla posizione nella sua nuova sede e diverse strutture ospedaliere che ottimizzano l’esperienza dei pazienti con servizi di segnalazione dei percorsi, localizzazione degli asset e controllo IoT.

Il report rappresenta solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti da parte di Gartner per il portfolio di soluzioni enterprise di Juniper. Oltre al riconoscimento come Leader nel Magic Quadrant 2021 per la categoria Enterprise Wired and Wireless LAN Infrastructure e 2022 per gli Indoor Location Services, l’azienda è stata l’unica inserita nel Visionary Quadrant del Magic Quadrant 2021 per la WAN Edge Infrastructure e a essere nominata Challenger nel Magic Quadrant 2021 per i Network Firewalls.

 

Digiqole ad

Articoli correlati