Kick-off per Blu Road. Al via il primo capitolo dedicato all’omnichannel

 Kick-off per Blu Road. Al via il primo capitolo dedicato all’omnichannel

La rubrica di FiloBlu aiuterà le aziende ad attuare le migliori strategie di business per rafforzare presenza e performance online. In esclusiva anche la prima Video Series con l’analisi del Black Friday e le indicazioni per la pianificazione del Natale e dei Saldi.

FiloBlu entra nel vivo del progetto Blu Road svelando il primo capitolo della speciale rubrica studiata per l’ottimizzazione del business delle aziende del settore fashion, food & lifestyle. Il servizio permetterà ogni mese agli iscritti di ricevere suggerimenti per rafforzare la presenza online e massimizzare le vendite, con aggiornamenti anche sugli ultimi trend del mercato. Il percorso toccherà più tematiche, dal social commerce ai marketplace fino all’importanza dello storytelling nella customer experience.

Il primo di questi approfondimenti di prossima uscita “Focus on retail omnichannel” fornirà indicazioni pratiche per mettere in atto azioni strategico-operative in ottica omnicanale, come ripensare il ruolo dei punti vendita per garantire una customer experience di maggior valore, passando poi ai piani marketing e comunicazione per potenziare la presenza sui social media, concludendo con servizi ad hoc per spingere gli acquisti.

Con il lancio della newsletter inoltre FiloBlu condividerà la sua prima Video Series per condividere un’analisi sul recente Black Friday in cui ci si è concentrati, tra le altre cose, su una comunicazione studiata e contenuti mirati, l’attivazione di promozioni diversificate per ogni tipologia di cliente, e un’attenzione particolare alla gestione logistica. Azioni poi supportate da una serie di facilities, che guideranno l’ottimizzazione del business di ogni brand-cliente anche durante le imminenti festività di Natale e l’inizio dei saldi, con azioni ad hoc.

È sempre più evidente l’esigenza, da parte di ogni azienda operante nell’era del new normal, di studiare nel dettaglio il proprio percorso di crescita e fondare il suo sviluppo su dati specifici e pilastri strategico-operativi in linea con il contesto di riferimento. L’iniziativa Blu Road proprio in quest’ottica suggerirà agli iscritti e ai clienti di FiloBlu le azioni utili ad accelerare i processi di business, grazie allo speciale osservatorio sui trend del momento e l’analisi di centinaia di Brand”, commenta Christian Nucibella, Founder&Chairman di FiloBlu.

Digiqole ad

Articoli correlati