Mal di gola? Da NeoBorocillina un rimedio per ogni esigenza

L’inverno è alle porte e il freddo porta con sé anche il fastidioso mal di gola che si manifesta sotto forme diverse nella nostra quotidianità. Alfasigma riporta in comunicazione NeoBorocillina, la linea di prodotti specifica per la gola, con un inedito spot di brand ideato da McCann Worldgroup Italia. Al fianco del brand anche Initiative, agenzia media partner di Alfasigma, che coordina la strategia e la pianificazione media della campagna.

I mal di gola non sono tutti uguali e per questo NeoBorocillina, esperto della gola, si prende cura degli italiani e offre il giusto rimedio per ogni esigenza: primi sintomi, gola infiammata, mal di gola con tosse e mal di gola dei bambini. La creatività mette anche il focus sulla novità della linea “NeoBorocillina Propolmiele+”, l’innovativa pastiglia dal cuore liquido a base di Propolis M.E.D.® e miele, per il benessere della gola. La continua ricerca e l’esperienza del gruppo Alfasigma hanno reso possibile l’innovazione della linea attraverso un prodotto per il benessere della gola di origine naturale.

La campagna è stata pianificata dallo storico partner media Initiative: la strategia mira ad incrementare la Top Of Mind e la conoscenza della gamma NeoBorocillina per avvicinare i consumatori a specifiche referenze in base al proprio mal di gola. La pianificazione individua una serie di touchpoint strategici per rafforzare la presenza della marca nel mercato di riferimento e coinvolge Tv, Digital e Radio, mezzi scelti per costruire la notorietà di prodotto attraverso l’identificazione di momenti di consumo specifici e sull’analisi puntuale delle audience, per affiancare efficacemente un partner in evoluzione com’è Alfasigma.

L’attività digital in programmatic è supportata da Matterkind, l’AD Tech unit di IPG mentre Reprise, performance agency di Mediabrands, segue la parte SEA della campagna.

Credits

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Creative Director & Copywriter: Paolo Maccarini
  • Senior Art Director: Riccardo Daverio
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Giorgio Tonelli
  • Account Assistant: Camilla Catenacci
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Agenzia media: Initiative
  • Agenzia social: Reprise
  • CDP: Blackball
  • Regia: Edoardo Lugari
  • Production Advisory | Cost Control: VA Consulting | Ebiquity
  • Principal Consultant: Simone Brenna
  • Production Supervisor: Alessandra Pasquini
Digiqole ad

Articoli correlati