La campagna di Enel Energia torna in TV con un nuovo flight

Dopo una breve pausa riparte la nuova Campagna dedicata all’offerta “Scegli Oggi” di Enel Energia. La Campagna firmata da Saatchi & Saatchi racconta in modo del tutto nuovo l’offerta di Enel Energia attraverso storie di vita quotidiana girate con freschezza e ironia inedite rispetto al passato.
I protagonisti sono due volti del cinema e della televisione italiana; Stefano Fresi e Marina Rocco, noti al grande pubblico per aver interpretato personaggi poliedrici tipici del genere comedy. A dirigerli il regista argentino Miguel Usandivaras, che con accurato lavoro stilistico è riuscito ad innovare il linguaggio tipico di un contesto domestico e a dare carattere e originalità ai personaggi, arricchendo le scene di vita quotidiana con spunti inediti:
“È stato un piacere e una bella sfida addentrarmi nella cultura italiana con un cliente storico come Enel. Il dream team Enel – Saatchi & Saatchi e Think Cattleya mi ha permesso di adoperare un linguaggio visivo dinamico e audace utilizzando molti movimenti di camera e punti macchina studiati e inusuali. Inoltre, abbiamo deciso di usare colori energici e positivi all’interno di una scenografia curata nei minimi dettagli per raccontare, anche grazie ad attori di grande talento, come una giornata qualsiasi possa diventare epica e allo stesso tempo divertente”.
Tutto l’impianto produttivo è stato studiato per dare forma visiva allo storytelling e ad enfatizzare la modernità del racconto, attingendo alla cifra stilistica tipica del genere comedy grazie anche al sapiente uso di punti macchina inaspettati, montaggi frenetici e uso della fotografia.
Credits
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director: Ignazio Morello
- Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
- Head of Digital: Simone Roca
- Digital Art Director: Noemi Piovacari
- Junior Art Director: Manuel Dall’Osso
- Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
- Team Account: Carolina Cenci, Giulia Aloé, Tiziana Mammone, Valentina Meomartini, Marta Mingiacchi, Benedetta Noviello
- Head of Strategy: Fabio Rodighiero
- Strategist: Veronica Costantino
- Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
- Producer TV: Lavinia Confortini – Prodigious
- Casa di Produzione: Think Cattleya
- CEO: Monica Riccioni
- General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Marta Ansaldi
- Regia: Miguel Usandivaras
- Editor: Giulia Peruzzotti
- Dop: Emanuele Zarlenga
- Colorist: Orash Rahnema
- Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound
- Musica: Sizzer Amsterdam
- Fotografa: Chiara Quadri
- Post-Produzione Fotografica: Martin & Rainone
- Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
- Pre-Press: Prodigious
- Centri Media: Mindshare (TV, radio e stampa); Starcom (web)
