La gestione dei video online diventa più semplice con Meride e Intergic

 La gestione dei video online diventa più semplice con Meride e Intergic

Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia la partnership con Meride, piattaforma di gestione dei contenuti video online e distribuzione globale tramite servizi di CDN (Cina inclusa). Attraverso la collaborazione Intergic metterà a disposizione di e-commerce ed editori la possibilità di gestire in maniera fluida i propri contenuti video live e on demand.

Meride è un prodotto di Mosai.co, la prima società italiana di consulenza e service ad alta tecnologia con oltre dieci anni di esperienza nel settore digital. La piattaforma video online consente la gestione di contenuti video live e on demand presenti su qualsiasi sito web e applicazioni, aumentandone visualizzazioni e monetizzazione. Tutti i contenuti video, sia live sia on demand, sono fruibili da qualunque tipo di dispositivo, fisso o mobile, e su tutti i browser e sistemi operativi. Meride gestisce le differenti modalità di distribuzione dei contenuti, a seconda del device, garantendo un grado di compatibilità superiore al 97% tra desktop e mobile (iOS ed Android).

Come funziona Meride:

Meride permette la pubblicazione in maniera facile ed intuitiva di tutti i contenuti video online, per la loro successiva distribuzione alla massima qualità possibile e su qualsiasi device, e mette a disposizione tre servizi dedicati:

  • Video on Demand/ Live streaming: attraverso pochi passaggi è possibile erogare video in multi-bitrate ed in modalità adattiva. Il caricamento dei video è immediato, veloce e altamente personalizzabile, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza qualitativa e prestazionale. La piattaforma consente la personalizzazione di ogni video, upload su misura attraverso l’interfaccia web o la API Meride e codifica adattiva, dal 4K a qualità inferiori sempre in grado di garantire una visione senza interruzioni e buffering.
  • Video Content Management: Meride rende intuitivo salvare, ordinare e cercare i contenuti all’interno della libreria video. Ogni elemento video inserito è archiviato all’interno di categorie definite dall’utente, secondo una costruzione ad albero personalizzata. Grazie alla piattaforma è possibile pubblicare velocemente i contenuti con un semplice copia/incolla del codice embed.
  • Analytics & Audience: La funzione consente di rilevare e monitorare i comportamenti del pubblico con analisi complete e report dettagliati che misurano la popolarità dei contenuti, il coinvolgimento ed il comportamento del pubblico, per area geografica, tag, parole chiave. Il tracciamento è possibile su video on demand e live streaming.

I benefici per l’e-commerce

I trend e-commerce sottolineano un’evidente direzione verso una sempre maggiore interattività negli acquisti online, caratterizzata da user experience ottimale, navigazione quasi totalmente da mobile e crescita del social selling. In questo contesto, la disponibilità di contenuti video di alta qualità capaci di essere cross channel all’interno degli e-shop diventa fondamentale. Grazie alle caratteristiche della piattaforma, Meride permette al mondo e-commerce di fornire agli utenti video in modalità adattiva capaci di garantire la migliore qualità e performance ottimizzate su qualsiasi dispositivo. Il caricamento dei video è immediato, veloce ed altamente personalizzabile, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza qualitativa e prestazionale.

I benefici per i Publisher

Oltre a offrire gestione semplice e storage dei contenuti, la piattaforma rappresenta uno strumento di monetizzazione per il digital marketing, utile per gli editori. Meride consente di associare ai video, sia on demand sia live, formati pubblicitari standard in posizione pre-, mid- e post-roll scegliendone le modalità di visualizzazione e gli eventuali skip. È possibile, inoltre, pubblicare contenuti pubblicitari in overlay visualizzabili ad intervalli temporali gestibili dal CMS di Meride. La piattaforma Meride è già utilizzata da diversi brand e publisher, tra cui: CGIL, Prada, Class Editori, Il Foglio, La Sicilia, La Presse, Open, Otto Production, TMS Edizioni, TV 2000.

“Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Meride consentendo agli e-shop e ai publisher di gestire in maniera semplice e automatica i contenuti video dei propri siti”. Afferma Marco Albonetti, Partner e COO di Intergic. “Grazie alla piattaforma i content owner possono fare leva sui video per migliorare la user experience degli e-commerce, mentre gli editori hanno la possibilità di ottenere una nuova forma di monetizzazione”.

Digiqole ad

Articoli correlati