La nuova campagna Chiquita “It Peels So Good” saluta l’estate con effetti speciali

 La nuova campagna Chiquita “It Peels So Good” saluta l’estate con effetti speciali
Chiquita, azienda leader nel settore delle banane, ha lanciato nel luglio scorso “It Peels So Good”, la nuova campagna globale volta a rafforzare il suo ruolo di leadership nella categoria celebrando, insieme alla qualità e il gusto inconfondibile delle sue banane, la personalità e l’eredità iconica del brand, puntando a confermare il ruolo di Chiquita come vero e proprio lovebrand.
Lo storytelling è originale e ricco di significato. Grazie all’assonanza tra “peel” e “feel” la campagna vuole evocare l’emozione che lega le persone al brand, uno “star bene” che va oltre il momento del consumo, fino a diventare vero e proprio stile di vita. “It peels so good” racchiude, dunque, non solo i valori distintivi del brand, riconosciuti dai suoi consumatori in tutto il mondo, ma un’esortazione collettiva a rivelare se stessi e godersi il bello della vita senza esitazioni, lasciandosi guidare dalle “peeling good” vibe di Chiquita.
Dopo una pianificazione media che per tutta l’estate ha visto la campagna protagonista in outdoor con una ricchissima varietà formati dinamici e iconici di grande impatto nelle più importanti località turistiche in Italia, UK e Grecia, e un piano digital e social media ad altissima frequenza; Chiquita celebra la fine dell’estate con una serie di installazioni 3D che lasceranno a bocca aperta i fan, e non solo…
A fare da cornice a questa iniziativa speciale saranno le suggestive location di Largo Cairoli a Milano e Time Square a New York, che per l’occasione verranno trasformate in ambienti virtuali Chiquita nei quali l’iconica banana prenderà vita mostrando tutta la sua inconfondibile personalità. Ma non è finita qui. All’interno della nuova galleria di Firenze, che collega la stazione ferroviaria alla Basilica di Santa Maria Novella, Chiquita metterà in scena un’imponente installazione audio/video dando vita ad una vera e propria esperienza immersiva a 360° nel brand.
L’appuntamento – assolutamente da non perdere – è dal 1 settembre a Milano e Firenze, e dal 4 settembre a New York per quattro settimane.
It peels so good con Chiquita!
Per saperne di più sulla nuova campagna Chiquita, visita www.chiquita.it/itpeelssogood
Credits
Agenzia creativa: Bitmama
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Senior Art Director: Marco Flaviani
Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
Art Director: Giada Rivella
Motion Designer: Shahin Khanide
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Junior Strategist: Ettore Vivoli
Social media strategist: Elena Loro
Account manager: Fabio Colacino
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Pianificazione media: Local Planet

 

Digiqole Ad

Articoli correlati