La piattaforma Mavis Combi di Stevanato Group è stata selezionata come vincitrice del Pharma Innovation Award da Pharma Manufacturing
Stevanato Group S.p.A. (NYSE: STVN), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci all’industria farmaceutica, biotecnologica e del life-science, ha annunciato oggi che la sua piattaforma per l’ispezione visiva Mavis Combi è stata selezionata come vincitrice dei Pharma Innovation Awards 2023 da Pharma Manufacturing, un marchio di Endeavor Business Media.
I Pharma Innovation Awards rappresentano un riconoscimento annuale alle nuove tecnologie e ai servizi che aiutano a migliorare la qualità dei prodotti, la riduzione dei rischi e a rafforzare l’efficienza della produzione farmaceutica. Nell’ambito dell’edizione 2023, la redazione di Pharma Manufacturing ha selezionato 13 vincitori tra i fornitori globali di attrezzature e tecnologie farmaceutiche, i quali si sono distinti per aver potenziato e migliorato i propri prodotti, supportando così le aziende farmaceutiche nella creazione di farmaci innovativi e salvavita.
Mavis Combi di Stevanato Group è una soluzione innovativa nata per offrire prestazioni avanzate, flessibilità e velocità per migliorare l’ispezione visiva del primary packaging e dei farmaci al suo interno. Mavis Combi è in grado di gestire una vasta gamma di contenitori primari in vetro come siringhe, flaconi, fiale e tubofiale, passando agilmente da un formato all’altro, tutto in un’unica unità. La sua capacità di identificare con precisione particelle, difetti cosmetici e problemi di integrità della chiusura è fondamentale per garantire elevati standard di qualità e sicurezza del prodotto. Inoltre, Mavis Combi può ispezionare sia contenitori sfusi che pronti all’uso.
Mavis Combi si distingue inoltre per il suo design compatto e per la sua notevole velocità operativa, supportando la produzione farmaceutica senza compromettere il controllo di qualità. Mavis Combi fa parte della piattaforma Mavis di Stevanato Group, che comprende anche apparecchiature per l’ispezione visiva delle siringhe. La piattaforma Mavis è nata per rispondere all’esigenza di elevate prestazioni nei processi di ispezione visiva in combinazione con flessibilità e design compatto.
“È un privilegio essere riconosciuti per l’innovazione di Mavis Combi”, spiega Paolo Superchi, Vicepresidente Engineering Operations di Stevanato Group. “Efficienza, adattabilità e flessibilità sono i vantaggi offerti da questa soluzione dal design compatto, che consente a Stevanato Group di soddisfare le esigenze delle aziende farmaceutiche nel trattamento di farmaci e contenitori di diversi formati, mantenendo un livello eccezionalmente elevato di controllo della qualità.”