L’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa con Skills per un progetto di brand enforcement e media relations

L’AIGI, Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, fondata nel 1976 per riunire i responsabili degli affari legali delle più grandi società italiane, ha scelto The Skill, Studio di comunicazione dell’omonimo Gruppo, con l’obiettivo di realizzare un progetto di brand enforcement e media relations. La decisione segue l’incarico di progetto assegnato l’anno scorso che aveva portato alla campagna di visual storytelling «Essere Aigi».
Il fine principale di questa nuova partnership è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli interlocutori istituzionali sul ruolo del giurista d’impresa, che di giorno in giorno diventa più importante. Il piano di comunicazione prevede una serie di iniziative concordate tra il presidente AIGI, Giuseppe Catalano (Segretario del Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali S.p.A.), e il CEO di The Skill, Andrea Camaiora.
La società specializzata in Litigation pr, Crisis, Reputation management, Comunicazione trasparente finalizzata alla Compliance e Comunicazione legale seguirà AIGI con un team supervisionato e coordinato da Dario Tasca, responsabile dell’Area di Comunicazione legale.
