Le 6 startup della 15esima edizione di Demo Day di LVenture Group

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il 28 novembre è avvenuta la 15esima edizione del Demo Day di LVenture Group. Si tratta dell’evento che ha condotto alla conclusione del Programma di Accelerazione di LUISS EnLabs. È stata l’occasione per la presentazione di sei nuove startup che hanno partecipato ai 5 mesi del programma.

Le startup che hanno partecipato al programma hanno ricevuto un investimento micro-seed di 145 mila euro da parte di LVenture Group e svolto un percorso di 5 mesi, nell’Hub della società, che le ha supportate nella definizione del modello di business, nello sviluppo del prodotto e nel marketing, portandole ad accelerare i loro risultati sul mercato.

Risorse finanziarie e trasferimento del mindset imprenditoriale, grazie a una metodologia affermata a livello europeo, sono alla base del successo del programma, che vede l’80% delle startup graduate raccogliere investimenti successivi da parte di co-investitori.

Il Demo Day ha visto inoltre la partecipazione di Ivan Farneti, Managing Partner di Five Season Ventures, Fondo VC internazionale con sede a Bologna e Parigi: “Gli innovatori italiani non hanno avuto vita facile rispetto ai loro colleghi in altri Paesi europei, in cui il mercato del capitale di rischio è più maturo ed evoluto”, ha dichiarato durante il suo intervento.

E ha aggiunto: “Negli ultimi anni però vediamo segni di miglioramento a livello di crescita del mercato e delle risorse disponibili in Italia per lo sviluppo dell’high-tech in generale e del food-tech da cui sono emerse aziende capaci di attrarre investitori italiani e stranieri, in quanto players credibili sia come campioni nazionali ma anche come piattaforme di espansione internazionale. È importante non perdere questo abbrivio e continuare a investire, sia a livello pubblico che privato”.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter