Le misure restrittive imposte a causa del coronavirus diventano particolarmente pesanti per i più giovani, costretti a rimanere a casa senza poter frequentare scuola e amici. In una situazione tanto delicata le star del web scendono in campo per sostenere i propri fan e lanciano la campagna #iomidivertoacasa.

L’iniziativa nata dalla digital company italiana Web Stars Channel, coinvolgerà i più importanti content creator del web come ad esempio Favij, LaSabri, i Mates, Jack Nobile, Danny Lazzarin, Giulia Penna, La Coppia Che Scoppia.

La campagna, in partnership con Save The Children, sarà diffusa su tutti i principali social come TikTok, Instagram e YouTube. Lo scopo? Oltre a ripetere quanto sia fondamentale rimanere a casa, i talenti digitali di Web Stars Channel suggeriranno ai loro milioni di giovani fan cosa fare in questo momento così difficile.

“Tutti i nostri creator aggiungeranno il tag a Save The Children nei loro contenuti che presentano l’hashtag #iomidivertoacasa e che rappresenteranno un messaggio di responsabilità individuale e collettiva di solidarietà per la salute nostra, dei nostri amici, delle persone a cui vogliamo bene, soprattutto delle persone più adulte di noi”, spiega Luca Casadei, founder di WSC.