Hype e Conio lanciano il wallet digitale per acquistare bitcoin dalla app

 Hype e Conio lanciano il wallet digitale per acquistare bitcoin dalla app

Un wallet digitale all’interno dell’app della banca per acquistare bitcoin ed avere la reale proprietà della criptovaluta. È l’effetto dell’accordo tra Hype e Conio, che da vita al primo servizio di compravendita di bitcoin offerto da una challenger bank come wallet totalmente integrato nel conto del cliente, che dà la totale custodia, e quindi reale proprietà, della valuta.

Hype lancia così per il suo milione di utenti il servizio Hype Bitcoin, realizzato grazie all’integrazione dell’innovativa tecnologia di Conio, la fintech italiana che ha sviluppato un wallet bitcoin accessibile e gestibile tramite una app mobile all’insegna di semplicità, velocità e sicurezza.

Il servizio viene lanciato in versione beta per un numero selezionato di clienti, mentre il roll out per tutta la base utenti è previsto entro fine marzo 2020.

Normalmente per essere effettiva sulla blockchain, una transazione deve essere autorizzata da una o più chiavi, generalmente in possesso dell’utente o dell’exchange, o wallet su cui si ordina l’operazione.

Il sistema a tre chiavi della tecnologia integrata consente al cliente di Hype Bitcoin, a differenza di quanto accade attraverso i tradizionali exchange, di detenere realmente la custodia, e quindi la proprietà della valuta, garantendo la sicurezza contro attacchi hacker, furti d’identità o smarrimento.

Il cliente ha il controllo della propria chiave privata e né Conio né Hype possono movimentare in autonomia per suo conto il bitcoin, protetto con una triplice chiave. La prima chiave è ad uso esclusivo del cliente, viene generata e criptata sul dispositivo d’accesso, in modo che nessun altro possa utilizzarla.

La seconda viene conservata da Conio e creata unicamente per ogni singolo account per completare le transazioni ad esso associate. La terza chiave è quella che consente all’utente di recuperare l’accesso al suo portafoglio in caso di perdita delle credenziali ed è custodita da Hype in un archivio protetto e non connesso alla rete.

Digiqole Ad

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.