LEGO Italia si affida a Connexia per il lancio della Minifigure Factory

 LEGO Italia si affida a Connexia per il lancio della Minifigure Factory

LEGO Italia ha scelto CONNEXIA per il lancio del concept del LEGO Certified Store Milano San Babila. Protagonista della campagna creativa – la prima in Italia – la Minifigure Factory,

Grazie a un refit, frutto dell’unione tra fisico e digitale, lo store, tra i più grandi d’Italia, si è trasformato per offrire un’esperienza innovativa. Pezzo forte del nuovo concept è la Minifigure Factory, ideata per celebrare e stimolare la creatività con la personalizzazione della Minifigure LEGO a propria immagine e somiglianza.

Il team di Connexia, coordinato dal Client Director Francesco Marcello Ferrario e dal Creative Director e Head of Branded Content Riccardo Catagnano, ha lavorato insieme a LEGO Italia creando le mini-figure in un contenuto di 60”. Il video incarna i valori condivisi dal brand e dall’agenzia: creatività, inclusività e innovazione. È pensato soprattutto per i canali social.

La scena principale è ambientata in un ascensore: i due giovani protagonisti guardano perplessi i propri outfit. Scelta azzardata di uno stylist? No, si tratta di un fan dei mattoncini LEGO a creare e personalizzare la propria mini-figure basandosi sui propri gusti, lasciando spazio all’estro e alla creatività. Infatti, i due ragazzi sono le Minifigure LEGO che, come per magia, prendono vita, sulla base dei dettagli scelti dal loro realizzatore. Personalizzazione è, dunque, la keyword della customer experience realizzata nel nuovo LEGO Store di Milano San Babila.

Catagnano commenta nella nota: “Lavorare per LEGO Italia è una sfida familiare» e coinvolgente”Che si parli di mattoncini, mini-figure o set, il vero prodotto con cui ci si relaziona è l’immaginazione, la capacità di costruire, più o meno da zero, nuovi mondi. Ed è quello che ai creativi riesce meglio”.

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