Lo spot di Crédit Agricole Italia sul tema della ripartenza

È cominciata domenica 17 maggio la nuova campagna di Crédit Agricole Italia, realizzata da FCB Milan, con il contributo, per quello che riguarda la pianificazione, di Hearst&Science. Alla base c’è la volontà di comunicare l’opportunità di ripartire grazie al progetto di una casa, ricorrendo al nuovo mutuo.

l concept creativo vede come protagoniste le persone che in questi mesi hanno vissuto intensamente la propria casa: quelle che si sono scoperte cuochi e hanno desiderato una cucina più grande, o si sono allenati in casa e ora stanno pensando a uno spazio dedicato.

È da tutti questi insight legati al vivere al meglio la casa che nasce la campagna pubblicitaria che ha come cuore lo spot tv 30” diretto dal regista Ago Panini con la casa di produzione The Family. La musica è una cover del brano “Try” di Pink, realizzata dal musicista Flavio Ibba.

“Penso sia finito il momento in cui le aziende giustamente si dedicavano a donazioni e poi ai doverosi ringraziamenti”, commenta Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB Milan.

Articoli correlati