M·A·C Cosmetics è main sponsor della prima edizione di Drag Race Italia. La brand integration è curata da The Story Lab

M·A·C Cosmetics è main sponsor di Drag Race Italia, la prima edizione italiana del fenomeno di costume internazionale creato dalla star statunitense RuPaul.
Condotto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi, il programma si sviluppa attorno alla combattuta corsa alla corona di Italia’s First Drag Superstar di otto artiste del Drag provenienti da tutta Italia.
Tra passerelle, shooting, improvvisazioni e divertimento, il cuore del format televisivo è sicuramente il mondo della moda e del make-up: ecco perché M·A·C Cosmetics, grazie all’intuizione dell’advertainment agency The Story Lab, ha individuato nel programma un eccellente contenuto affine ai propri valori.
“Rendere possibile una trasformazione capace di dare voce a ciò che ciascuno di noi ha da esprimere è la vera essenza del make-up, una magia che può ripetersi giorno dopo giorno e che dovrebbe essere un diritto inalienabile di ogni singolo individuo” – commenta Moira Lena Brand Manager M·A·C Cosmetics – “Fin dalla sua nascita, M·A·C ha sempre rappresentato All Ages, All Races, All Genders. Il nostro scopo è sempre stato quello di creare prodotti che fossero fruibili da tutti, con l’ambizione di guidare l’impatto sociale, di promuovere l’accettazione e ispirare il cambiamento verso un futuro migliore”.
Ecco perché M·A·C Cosmetics è il main sponsor naturale per Drag Race Italia: una scelta importante e un segnale molto chiaro da parte dell’azienda, che arriva dopo cinque anni di sponsorizzazione di X-Factor.
La main sponsorship curata da The Story Lab insieme a tutta l’integrazione editoriale del brand all’interno del format, comprende:
- Personalizzazione della Werk Room, ovvero lo studio dove le concorrenti passano la maggior parte del loro tempo: dalle postazioni a tutta la fornitura make-up, tutto è firmato M·A·C Cosmetics;
- Ideazione premio speciale come Main Sponsor, annunciato a ogni apertura di puntata: la vincitrice diverrà M·A·C Ambassador per un anno e lancerà la sua linea esclusiva con il marchio;
- Produzione dei contenuti di social extension del programma, girati ad hoc insieme alle protagoniste: otto Reel e quattro video-tutorial.
Drag Race Italia è disponibile in esclusiva per l’Italia dal 19 novembre, ogni venerdì su discovery+ La pianificazione media è a cura di dentsu X.
CREDITS:
Branded Entertainment:
- Head of Branded Entertainment: Bianca Viancini
- Branded Entertainment Client Manager: Isaura Costa
- Client Executive: Roberta Leone
Digital & Social Amplification:
- Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
- Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
- Creative Director: Giorgio Bologna
- Design Director: Antonella Vicari
- Art Director: Nadia Charif
- Copywriter: Lorenzo Bonechi
- Designer: Matteo Bardoscia
- Editor: Alessandro Sartor
- Production: The Big Angle
- Producer: Elisa Capetti
- Assistant Production: Chiara Mirabella
- Pianificazione media: dentsu X
