M·A·C Cosmetics è main sponsor della prima edizione di Drag Race Italia. La brand integration è curata da The Story Lab

 M·A·C Cosmetics è main sponsor della prima edizione di Drag Race Italia. La brand integration è curata da The Story Lab

M·A·C Cosmetics è main sponsor di Drag Race Italia, la prima edizione italiana del fenomeno di costume internazionale creato dalla star statunitense RuPaul.

Condotto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi, il programma si sviluppa attorno alla combattuta corsa alla corona di Italia’s First Drag Superstar di otto artiste del Drag provenienti da tutta Italia.

Tra passerelle, shooting, improvvisazioni e divertimento, il cuore del format televisivo è sicuramente il mondo della moda e del make-up: ecco perché M·A·C Cosmetics, grazie all’intuizione dell’advertainment agency The Story Lab, ha individuato nel programma un eccellente contenuto affine ai propri valori.

Rendere possibile una trasformazione capace di dare voce a ciò che ciascuno di noi ha da esprimere è la vera essenza del make-up, una magia che può ripetersi giorno dopo giorno e che dovrebbe essere un diritto inalienabile di ogni singolo individuo” – commenta Moira Lena Brand Manager M·A·C Cosmetics – “Fin dalla sua nascita, M·A·C ha sempre rappresentato All Ages, All Races, All Genders. Il nostro scopo è sempre stato quello di creare prodotti che fossero fruibili da tutti, con l’ambizione di guidare l’impatto sociale, di promuovere l’accettazione e ispirare il cambiamento verso un futuro migliore”.

Ecco perché M·A·C Cosmetics è il main sponsor naturale per Drag Race Italia: una scelta importante e un segnale molto chiaro da parte dell’azienda, che arriva dopo cinque anni di sponsorizzazione di X-Factor.

La main sponsorship curata da The Story Lab insieme a tutta l’integrazione editoriale del brand all’interno del format, comprende:

  • Personalizzazione della Werk Room, ovvero lo studio dove le concorrenti passano la maggior parte del loro tempo: dalle postazioni a tutta la fornitura make-up, tutto è firmato M·A·C Cosmetics;
  • Ideazione premio speciale come Main Sponsor, annunciato a ogni apertura di puntata: la vincitrice diverrà M·A·C Ambassador per un anno e lancerà la sua linea esclusiva con il marchio;
  • Produzione dei contenuti di social extension del programma, girati ad hoc insieme alle protagoniste: otto Reel e quattro video-tutorial.

Drag Race Italia è disponibile in esclusiva per l’Italia dal 19 novembre, ogni venerdì su discovery+ La pianificazione media è a cura di dentsu X.

CREDITS:

Branded Entertainment:

  • Head of Branded Entertainment: Bianca Viancini
  • Branded Entertainment Client Manager: Isaura Costa
  • Client Executive: Roberta Leone

Digital & Social Amplification:

  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Creative Director: Giorgio Bologna
  • Design Director: Antonella Vicari
  • Art Director: Nadia Charif
  • Copywriter: Lorenzo Bonechi
  • Designer: Matteo Bardoscia
  • Editor: Alessandro Sartor
  • Production: The Big Angle
  • Producer: Elisa Capetti
  • Assistant Production: Chiara Mirabella
  • Pianificazione media: dentsu X
Digiqole ad

Articoli correlati