‘Made in Italy’, la serie di Amazon Prime video

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Moda

8 puntate per raccontare i primi passi della moda italiana e il conseguente esordio dei nostri stilisti più celebri. ‘Made in Italy’ valorizza il rapporto fra industria e creatività. La mini-serie è una storia che fa capire anche ai non addetti dei lavori il sistema moda in Italia. Idee, innovazione e filiera manifatturiera si incontrano.

Le otto puntate di questa miniserie saranno trasmesse su Mediaset nel 2020. La serie, a tratti commovente, coglie la nascita della città culla della moda: la Milano degli anni Settanta evidenziando coraggio, intraprendenza, senso di innovazione e commerciale degli stilisti protagonisti.

Il fil rouge lo crea una giovane giornalista che incontra di puntata in puntata uno dei grandi della moda italiana. Pellicce di Fendi vengono associate nella serie con i gioielli di Bulgari ricreando la moda del tempo.

Nota interessante: Valentino – mostro sacro della moda italiana – viene nominato ma non emerge in carne ed ossa. Probabilmente si vuole segnalare in questo modo l’inaccessibilità di una figura che era già couturier.

‘Made in Italy’ non è un capolavoro cinematografico ma, secondo noi, va visto.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter