McDonald’s con Leo Burnett presenta la nuova campagna di comunicazione

 McDonald’s con Leo Burnett presenta la nuova campagna di comunicazione

McDonald’s lancia “It’s Happy Meal®Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal® come simbolo dell’esperienza McDonald’s per le famiglie di oggi.

 

Guidata da una visione strategica di lungo termine, “It’s Happy Meal® Time” si pone l’obiettivo di rafforzare la relazione affettiva ed emotiva che unisce il brand McDonald’s alle famiglie italiane, facendo leva sui riti sempre un po’ speciali che legano genitori e figli, e i momenti di condivisione da ricordare e ripetere ogni volta sempre con lo stesso sorriso. Dopo piccoli o grandi traguardi raggiunti, per compleanni, occasioni speciali o feste a tema: qualunque momento è quello giusto per vivere il rituale Happy Meal® che con i suoi prodotti e le sue sorprese fa divertire i bambini.

 

Caratterizzato da un alto potere emozionale e da un linguaggio semplice e immediato, il film di lancio on air dall’8 novembre ha come protagonista un bambino che, vedendo segnato sul calendario il sorriso di Happy Meal®, fa di tutto per comportarsi bene e meritarsi l’ambito premio: passare un bel momento con Happy Meal® e i propri genitori perché, come recita il claim, ‘la felicità ha sempre la forma di un sorriso’.

 

Disponibile in diversi tagli e formati, la campagna presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital. Sul digitale ci saranno anche contenuti interattivi creati ad hoc. Coinvolgimento dei canali social del brand, materiali in store e POP completeranno la strategia di lancio. La pianificazione media omnicanale è a cura di OMD.

 

Link YT al film: https://youtu.be/UWTg-EpdEqE

 

 

Credits

 

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Renato Cossidente

Senior Product Manager: Alessandra Buzzoni

Junior Product Manager: Valeria Pitrone

 

 

Leo Burnett

Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Art Director Supervisor: Lorenzo Della Giovanna
Copywriter Supervisor: Matteo Laconca

 

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Designer: Silvana Ferraris

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita
Junior Account: Eugenia Pasini

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Social Media Manager: Alessandro Piras
Social Media Manager: Federica Doria

 

 

TV Producer Coordinator: Federica Manera

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Regia: Claudia Llosa

Fotografia: Marcello Dapporto

Post Video online: Prodigious

Head of Post Production: Alfredo Beretta

Colorist: Claudio Beltrami

Post-Produzione Audio: 23HB

Consulenza Musicale: Sing Sing Music

Musica: Titolo: “It’s a Beautiful Day”

Edizioni: Kobalt Music Publishing / Warner Music Publishing Italy

Master: Warner Music Italy

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

 

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Alessandra Cudicini

Digiqole Ad

Articoli correlati