MCE 2024: Officine Rigamonti presenta PTT System, l’innovativo sistema collettore-gruppi di distribuzione iron free per impianti di termoregolazione

 MCE 2024: Officine Rigamonti presenta PTT System, l’innovativo sistema collettore-gruppi di distribuzione iron free per impianti di termoregolazione

Officine Rigamonti, da oltre 70 anni azienda leader nello sviluppo e produzione di riduttori di pressione e prodotti per il riscaldamento, presenta in anteprima a MCE – Mostra Convegno Expocomfort (12-15 marzo 2024, Fiera Milano di Rho) PTT System (Plastic Tech Thermo), la soluzione rivoluzionaria iron free per la distribuzione del fluido termovettore.

PTT System elimina drasticamente la formazione di particelle ferrose negli impianti tradizionali: grazie a questa sua caratteristica, è la soluzione ideale per contrastare eventuali danneggiamenti agli scambiatori di calore e alle valvole di regolazione, garantendo elevate prestazioni.

Realizzato interamente in tecnopolimeri e leghe di rame, che eliminano la formazione di ruggine e permettono di ottenere una maggiore efficienza energetica rispetto ai sistemi tradizionali, PTT System è una soluzione innovativa e altamente sostenibile. Infatti, è studiato appositamente perché ogni sua parte in materiale plastico possa anche essere realizzata con un tecnopolimero green, garantendo così un basso impatto ambientale sia nella produzione sia nel successivo smaltimento. La produzione di questo particolare tecnopolimero avviene con basse emissioni di CO2, ben il 70-75% rispetto ad un tecnopolimero standard, ed è bio al 99%: PTT System è un’alternativa più sostenibile ai tradizionali polimeri a base di petrolio che non comporta un calo delle prestazioni ma che, al contrario, permette di raggiungere una maggiore efficienza dal punto di vista energetico.

Innovativo anche nel nome, generato grazie all’Intelligenza Artificiale sulla base delle caratteristiche stesse del prodotto, PTT System è sinonimo non solo di sostenibilità, ma anche di flessibilità e modularità.  

Alla fiera internazionale dedicata alle aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del mondo dell’acqua sarà possibile visitare lo stand di Officine Rigamonti (stand K21/L14, pad. 4), dove i visitatori potranno toccare con mano le ultime novità di prodotto e scoprire come l’innovazione applicata al settore della componentistica può essere determinante per il raggiungimento dell’efficienza energetica.

Proprio la grande attenzione alla sostenibilità, lo studio di tecnologie all’avanguardia e la scelta di materiali che garantiscono un minor impatto ambientale hanno permesso a PTT System di essere tra i prodotti vincitori degli “MCE Excellence Awards – Efficiency&Innovation 4 Transition Goals”, il riconoscimento con cui il 13 marzo, alle ore 14:30, presso l’area eventi del padiglione 18, MCE premierà i componenti, i sistemi e le tecnologie protagoniste nell’accelerazione della transizione energetica e ambientale collegata all’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

PTT System arricchisce ulteriormente il portafoglio dell’azienda, presente sul mercato italiano e internazionale con cinque linee di prodotto dedicate ai riduttori di pressione, al riscaldamento, all’acquedottistica, ai raccordi e al solare con la linea Sunshine. Presente oggi in 62 paesi in 5 diversi continenti, Officine Rigamonti rappresenta dal 1950 l’eccellenza del Made in Italy nel mondo attraverso l’offerta di soluzioni flessibili e innovative, capaci di rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei propri clienti.

In fiera, il team di professionisti di Officine Rigamonti sarà disponibile presso lo stand per mostrare da vicino le nuove soluzioni proposte e illustrarne, grazie anche alla presenza di schermi e totem innovativi, tutte le caratteristiche e funzionalità avanzate.

Digiqole Ad

Articoli correlati