Mutti mette tutti d’accordo con i nuovi Pesti di Pomodoro La campagna, ideata da McCann, ci racconta di questi nuovi e preziosi alleati in cucina

 Mutti mette tutti d’accordo con i nuovi Pesti di Pomodoro  La campagna, ideata da McCann, ci racconta di questi nuovi e preziosi alleati in cucina

Per la prima volta i Pesti di Pomodoro Mutti debuttano in comunicazione all’interno della campagna “Ogni giorno”, che aggiunge quindi un nuovo capitolo alla sua storia.

Oggi più che mai, nelle case italiane si ripresenta quotidianamente un autentico dilemma: cosa si mangia oggi? Sì, perché trovandoci a vivere perennemente in casa e dovendo cucinare almeno due volte al giorno, tutti i giorni, l’ispirazione tende a venir meno. In più, dobbiamo fare i conti con le esigenze di più persone: chi è a dieta, chi ha sempre fame, chi mangia solo carne o solo pesce, chi è vegetariano. Mutti, con i suoi Pesti di pomodoro, è riuscita a trovare una soluzione per tutti. I nuovi Pesti sono, infatti, sfiziosi e saporiti come quelli tradizionali, ma la presenza del pomodoro colorato – rosso, verde o arancione a seconda dei 3 prodotti della gamma – per oltre il 50% della ricetta ha permesso di ridurre la quantità di olio. Così i Pesti di pomodoro Rosso, Verde e Arancione hanno il 45% dei grassi in meno rispetto alla media dei pesti più venduti nel mercato.

Mutti è, ancora una volta, il giusto alleato a cui affidarsi in cucina per piatti che accontentano tutti e consentono di sperimentare nuove ricette appetitose. La creatività del progetto è di McCann Worldgroup Italia, partner di riferimento del brand Mutti. Anche per questo nuovo soggetto il testo della musica è una parodia del celebre successo di Renato Rascel Il Piccolo Corazziere e, con il suo ritmo, offre una rappresentazione vivace di quanto avviene in cucina.

La campagna include una pianificazione TV e digital con formati 30” e 15” e il coinvolgimento dei social ufficiali Mutti. Inoltre, è prevista un’attività Radio.

Credits

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Director Art Director: Edoardo Aliata

Creative Director Copy: Chiara Castiglioni

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Head of Production: Michele Virgilio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Account Digital: Simona Rago

Creative Leader: Daniela Calvanico
Head of Social & Content: Manuela Rossi
Art Director: Andrea Casale
Content Manager: Serena Torriani

Editor and motion designer: Giulia Ciurriero

Social Media Manager: Giulia Losa

Web developer: Cristina Rizzo

 

Production Company: The Family 

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Federica Dordoni

Jr. Producer: Raffaele Fusco

Head of production: Federico Luiselli

Post producer: Simone Barbella

 

Director: Luis Cerverò

DOP: Tuomo Virtanen

Set designer: Benedetta Brentan

Stylist: Valentina Mezzani

Home economist: Roberta Benedetti

Sfx: Effectiv Team

 

Editor: Luis Cerverò

Editor Assistant: Rosa Mollo

Colorist: Daniel Pallucca

Post Production video: Post Wanted

Post Production audio: Quiet Please

Music: Quiet Please

Digiqole ad

Articoli correlati