MyAppFree compra il portale di informazione mobile i-News

 MyAppFree compra il portale di informazione mobile i-News

Dopo aver chiuso il 2020 con una crescita superiore al 110%, la società Adtech MyAppFree ha annunciato l’acquisizione di iNews, uno dei principali portali mobile first di informazione in Italia per dispositivi iOS.

L’operazione di MyAppFree va perfettamente a braccetto con il suo piano di sviluppo. Difatti, l’obbiettivo principale 2021 è quello di rafforzare il marketplace proprietario con altre acquisizioni strategiche, insieme al rilascio di nuove applicazioni proprietarie e alla creazione ed ottimizzazione di formati pubblicitari innovativi in grado di massimizzare il ritorno sugli investimenti.

A tal proposito, Massimo Caroli, Co-Founder e COO di MyAppFree, dichiara: “Uno dei primi obiettivi è quello di rendere iNews disponibile anche su Android e web: questa operazione ci permetterà potenzialmente di quintuplicare l’audience dei nostri asset editoriali già nel corso di quest’anno. Il CEO e Founder di MyAppFree Riccardo Fuzzi aggiunge: “Si tratta di un prodotto esclusivo che permette di raggiungere performance pubblicitarie di alto livello, forte di una media di 3 sessioni per utente al giorno e di una durata media della sessione di 4 minuti”.

Conclude così Alessandro Del Grano, Co-Founder e CCO: “Grazie al sistema di notifiche push possiamo raggiungere costantemente gli utenti nel corso di tutta la giornata. Se a questo si somma la possibilità di targetizzare gli annunci sulla base degli interessi dell’utente e dell’argomento dei contenuti, è facile comprendere la rilevanza di un asset prezioso come iNews nell’ambito del digital marketing. Abbiamo già pianificato di investire risorse nel miglioramento continuo dell’app, della sua usabilità, della fruizione dei suoi contenuti e della gestione ed aumento delle interazioni della community”.

Digiqole ad

Articoli correlati