Nescafé lancia una nuova campagna su digital e social

È “The Message” il titolo della nuova campagna di comunicazione lanciata da Nescafé. L’obiettivo? Ricordare a tutti gli italiani l’importanza di dare valore a ogni momento, oltre che alle persone che ci sono vicine.

L’agenzia Publicis Italia, alla quale Nescafé ha affidato la creazione del concept creativo, ha realizzato un video dal tratto narrativo-emozionale girato durante una competizione di pattinaggio sul ghiaccio femminile.

Il video mostra famigliari e amici delle atlete gustarsi Nescafé nell’iconica tazza rossa in attesa della performance. Terminato il caffè, i protagonisti trovano sul fondo della tazza un messaggio personale scritto dall’atleta, e manifestano tutta l’emozione e la sorpresa per quell’inattesa scoperta.

L’operazione “The Message” è volta così a sensibilizzare gli italiani sull’importanza di rendere valoriale un momento, attraverso un piccolo gesto, dedicato a qualcuno vicino a noi, o semplicemente per noi stessi. Rendendo così il momento più intenso e ricco di nuovi significati.

La campagna “The Message” vivrà sulle principali piattaforme digitali, con una landing page dedicata e una pianificazione social su Youtube, Canvas Facebook e Instagram. E’ inoltre prevista una pianificazione di Stories organiche volte a incoraggiare gli utenti a replicare l’attività sui social. Il centro media è dentsuX.

Articoli correlati