Novità: Mr.Day si rifà il look e presenta la nuova gamma di Muffin e Ciambelle

 Novità: Mr.Day si rifà il look e presenta la nuova gamma di Muffin e Ciambelle

Rebranding in corso d’opera per Mr. Day, celebre marchio produttore di Muffin e Ciambelle. 

Dialogare al meglio con i ragazzi della Gen. Z

Una, recente, ricerca condotta da Periscope (società di consulenza esperta in ricerche qualitative di mercato) ha mostrato come il maggior consumo di merendine avvenga nella fascia di età 8-16 anni. Vi era quindi la necessità di strutturare la nuova gamma di merende tenendo conto dei “needs” e del linguaggio di comunicazione di questi ragazzi, con la volontà di diventare la loro merenda di riferimento. Logo e design sono stati modificati per rendere le confezioni, il più possibile, playful ed “instagrammabili”.  

Anche il payoff di marca, dichiara il direttore Marketing Cristian Modolo, è stato rimodulato e allo storico claim “semplici bontà” è stato aggiunto “per tutti”, con l’obiettivo di sottolineare la volontà di rivolgersi a tutti gli amanti della merenda semplice e golosa, in un’ottica inclusiva senza, quindi, trattare diversamente chi soffre di allergie o intolleranze, prevedendo una referenza specifica. 

Nuova ricettazione e forte attenzione alla sostenibilità ambientale. 

A cambiare non è infatti solo la forma ma anche la sostanza. Nuove ricette e nuove grammature per le nuove merende Mr. Day, da oggi ancora più grandi e ancora più buone, dove vengono utilizzate esclusivamente uova italiane da galline allevate a terra e cacao certificato Rainforest Alliance. Le confezioni sono completamente riciclabili, con il 20% di plastica in meno. A tutto vantaggio dell’ambiente. A conquistare subito l’attenzione è l’arancione brillante, tratto distintivo di tutta la linea Mr. Day. 

Nuovo piano di comunicazione “a tutta Gen. Z” per Mr. Day: 

Parlare il linguaggio della Generazione Z, continua Modolo, significa dialogare nei modi e nei luoghi a loro più usuali. Ecco il motivo per cui la campagna di comunicazione verterà quasi esclusivamente sui social di Instagram e Tik Tok. Si sfrutteranno tutte le potenzialità della realtà aumentata: la bocca presente sulle confezioni Mr. Day prenderà vita, divenendo un vero e proprio strumento di comunicazione. Inoltre, saranno implementate, strategie nell’ambito del gaming e degli e-sport, dove è stato rilevato un grosso nucleo di potenziali consumatori. 

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