Nuova campagna Prosciutto di Parma in TV e online, con spot “Alla riscoperta”

I nuovi programmi di comunicazione di Prosciutto di Parma intendono sostenere i consumi per una riscoperta delle cose semplici e buone. Il Consorzio del Prosciutto di Parma sta quindi operando in ambito promozionale con una nuova strategia.

Questa è incentrata sul concetto di riscoperta della normalità. Gli italiani sono tornati così a dare il giusto valore alle cose, hanno riscoperto l’importanza dei gesti quotidiani e delle abitudini semplici e autentiche, quelle che contano di più.

La campagna, affidata ancora all’agenzia di comunicazione McCann, si articola in due filoni: uno spot, con una pianificazione televisiva e web e un progetto dedicato ai punti vendita, alle salumerie, sviluppato invece sui canali social.

Lo spot è prevende un formato da 15” così da permettere una maggiore frequenza nella messa in onda e sarà trasmesso dal 14 al 28 giugno e dal 13 al 27 settembre su tutte le reti nazionali e locali.

È stata inoltre prevista un’intensa pianificazione online sulle principali piattaforme d’informazione, siti dedicati al food e sui canali social. Il periodo di pianificazione va dal 28 giugno al 25 luglio e dal 27 settembre al 25 ottobre.

Articoli correlati