Nuovo spot TV di Elah con il concept “la casa della bontà”

 Nuovo spot TV di Elah con il concept “la casa della bontà”

Da questo mese è on air in TV la nuova campagna di Elah, brandi italiano di prodotti dolciari, realizzata da Filmmaster. Dopo un anno di assenza, la nuova comunicazione dedicata a budini e torte è in onda sulle reti Rai e La7. Racconta il binomio che lega Elah alla famiglia e alla casa. La linea di Elah Pasticceria di Casa è ancora più valorizzata in questo spot grazie alla definizione “Casa Elah, la casa delle bontà”, che chiude il filmato con un pack-shot di gamma.

Anna è la protagonista dello spot, una bambina che durante la spesa al supermercato rimane estasiata di fronte a uno scaffale pieno di preparati Elah. La mamma si accorge e le chiede quale desidera. Anna risponde semplicemente: “Tutti!”. Il video prosegue, presentando i più importanti preparati Elah, serviti alla bambina e ai suoi amici nel salotto di casa.

Filmmaster è la casa di produzione dello spot, storicamente legata al Gruppo Elah Dufour Novi. La direzione creativa è di Fulvio Nardi e la regia di Dario Piana. Il planning è interno.

Il ritorno in comunicazione TV di Elah si inserisce in un grande lavoro di comunicazione, soprattutto digitale, che il Gruppo sta costruendo attorno ai suoi brand Elah, Dufour e Novi. A dicembre del 2020 il Gruppo ha rinnovato la sua immagine digitale, effettuando un completo restyling al sito corporate www.elah-dufour.it. Ha poi aperto il suo shop online ufficiale shop.elah-dufour.it e creando ed attivando un proprio database consumatori.

A settembre poi, in concomitanza con il lancio del nuovo “blocco” da degustazione e cucina Novibloc Fondente 70% Cacao del brand Novi, Elah Dufour ha unito per la prima volta il canale fisico a quello digitale, realizzando un nuovo sito di videoricette navigabile dal consumatore tramite un QR code presente sull’incarto del nuovo Novibloc Fondente 70% Cacao.

Anche per il brand Elah è stato un anno ricco di nuovi lanci di prodotto. Ha rinnovato la linea pasticceria di casa per offrire ai clienti il nuovo preparato per Budino al Cioccolato Fondente e due preparati per creme da farcitura (Crema Pasticcera e Crema al Cioccolato). Anche per Dufour, infine, storico brand nel segmento delle caramelle – è arrivato un nuovo lancio rappresentato dalla GocciaMenta Balsamica.

Guido Repetto, Amministratore Delegato di Elah Dufour dichiara: “Da sempre la comunicazione del nostro Gruppo intende essere al passo coi tempi e, in particolare, al passo dei consumatori di oggi e di domani. Novi già prima dell’inizio della pandemia avevamo iniziato il processo di integrazione delle nostre campagne tradizionali con attività digitali, che a fine 2020 hanno visto la luce e iniziato il loro percorso, prima con il restyling del sito aziendale, poi con l’apertura dello shop online. Quindi è stato il momento di iniziar a creare una relazione diretta con loro. Crediamo sempre di più in questa comunicazione, in special modo per conoscere ancora meglio chi sceglie i nostri prodotti e le loro opinioni a riguardo, con l’obiettivo di soddisfarli sempre meglio ogni giorno”.

Digiqole Ad

Articoli correlati