On air la nuova brand campaign di Fielmann “Mostra il tuo potere”

 On air la nuova brand campaign di Fielmann “Mostra il tuo potere”

Proprio in occasione dell’apertura del suo primi store a Roma, Fielmann lancia in anteprima la nuova brand campaign omnicanale “Mostra il tuo potere”.

Con questa iniziativa Fielmann non vuole soltanto incoraggiare a mostrare il potere nascosto di ognuno di noi ma, grazie ad un sottile gioco di parole proprio del linguaggio dell’ottica, conferisce anche un nuovo significato agli occhiali: è infatti il potere correttivo delle lenti a dare una forza nuova a chi le indossa. Fielmann vuole così mettere in evidenza la filosofia di famiglia “Il cliente sei tu” e sottolineare come gli ottici Fielmann si riconoscano nei clienti, li consigliano come loro stessi vorrebbero essere assistiti, si impegnano a soddisfare i loro desideri e bisogni, fornendo soluzioni personalizzate.

Per la prima volta, Fielmann parla nei suoi Paesi con un’unica campagna motivazionale (Stärke Zeigen, Mostra il tuo potere, Ressentez votre pouvoir, Dostrzeż swoją moc). I protagonisti della campagna indossano proposte eyewear differenti: dagli occhiali tariffa zero ai modelli Fielmann Made in Italy, passando per le proposte della prossima collection SS22, create dai studi di design del marchio tedesco.

La pianificazione coinvolgerà in Italia televisione, stampa, OOH, radio, digital e social media attraverso tre personaggi chiave: Leon, un bambino che balla in una classe di danza a ritmo dell’intramontabile “Scatman”; Bill, un gigante super stylish che torna bambino sfrecciando sul carrello di un market sulle note di Panjabi MC; e Steph, che racconta la complicità femminile e la forza di prendersi ciò che si desidera.

Francesca Manuzzi, Head of marketing & communication growth markets Fielmann ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di questa campagna perché per la prima volta Fielmann mostra cosa siano in grado di fare gli occhiali per ogni persona. Con un concetto semplice, riusciamo a comunicare i valori di base che hanno reso grande Fielmann, ma contemporaneamente facciamo un passo avanti. Per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti, abbiamo deciso di non sottolineare l’ampia selezione di montature di marca, la migliore qualità, i consigli dei nostri ottici specializzati o l’assicurazione inclusa nel prezzo, ma ciò che gli occhiali perfetti sono in grado di generare: la fiducia in sé stessi. È un ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso l’empowerment individuale, che promuoviamo quotidianamente attraverso la democratizzazione della visione perfetta come strumento di espressione personale”.

A Roma, infine, proprio in occasione del primo opening nella capitale, i protagonisti dello spot sono diventati simpatici character che decorano le coperture delle vetrine degli store. Inoltre, animeranno anche i social e il merchandising creato ad hoc per annunciare l’ingresso di Fielmann nella decima regione italiana.

Digiqole ad

Articoli correlati