On air la nuova campagna di comunicazione dedicata alle Chicken Creation di McDonald’s e Giallozafferano

 On air la nuova campagna di comunicazione dedicata alle Chicken Creation di McDonald’s e Giallozafferano

Dal 15 giugno è on air la nuova campagna TV e digital di McDonald’s dedicata alle Chicken Creation, le nuove ricette nate dalla collaborazione tra McDonald’s e Giallozafferano giunta quest’anno alla quarta edizione. Firma Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe.

Alla ricetta del McChicken Originale si aggiungono Il Gustoso e L’Affumicato, entrambi 100% petto di pollo italiano: il primo unisce al pollo il cavolo cappuccio rosso italiano e la salsa al Pecorino Romano DOP & pepe; il secondo, anche nella versione McWrap, abbina alla proteina la scamorza affumicata con latte italiano e la salsa ai peperoni grigliati.

Con l’obiettivo di avere una performance ancora migliore rispetto all’anno precedente e di trasmettere i punti di forza dell’offerta di McDonald’s, la campagna sottolinea l’italianità, la genuinità e il gusto delle nuove Chicken Creation, dove protagonista è il 100% petto di pollo italiano in una croccante panatura.

Le ricette sono raccontate magnificandone gli ingredienti: movimenti dinamici e coinvolgenti per catturare lo spettatore e farlo immergere nel film attraverso un’esplorazione visiva originale e una premiante esaltazione della componente sonora.

La regia è di Jacek Szymanski e la produzione di Studio 360FX. La pianificazione curata da OMD prevede uno spot da 30’’ dedicato all’intera gamma, due spot da 20’’ e uno da 15’’ focalizzati sui singoli panini, che vivranno in TV e sui canali digitali. Parallelamente, una serie di contenuti realizzati ad hoc da alcuni noti influencer popoleranno i canali social, in collaborazione con Fuse.

CREDITS

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso
  • Product manager: Clarissa Riboldi

 

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Copywriter: Francesca Amadasi
  • Art Director: Alessandro Maggiolo

 

  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Digital Art Director: Aldo Gemma

 

  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris

 

  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Claudia Collura
  • Senior Account: Benedetta Lazzati
  • Account Team: Federica Ferruccio

 

  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso

 

  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Kejsi Haxhi
  • Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli

 

  • CDP: 360FX Table Top Studio
  • Regia e fotografia: Jacek Szymański
  • Exc. producer: Antonella Scoliero
  • Producer: Gabriele Giudici
  • Foodstylist: Melanie Weber
  • SFX: 360FX
  • Aiuto regia: Matteo Polo
  • Art department: Petra Borgomaneri
  • Editor offline: Luca Angeleri

 

  • Post-Produzione Video: Prodigious
  • Post-Produzione Audio: 23HB
  • Color: Band
  • Musica e Sound Design: Smider

 

  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producer: Maria Luisa Crisponi
  • Cost controller: Pietro Casini

OMD

  • Michela Marni: Global Client & International Business Director
  • Clizia Monguzzi: Account Manager
  • Alessandra Di Caro: Strategic Manager
  • Marco Unditti: Account Supervisor
  • Michela Mariani: Account Supervisor
  • Chloé Ripoche: Digital Director
  • Letizia Somaschini: Digital Supervisor
  • Margherita Morini: Creative Planning Manager – FUSE
  • Nicoletta Longo: Influencer Specialist – FUSE
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