On air lo spot per la nuova stagione dell’Acquario di Genova

 On air lo spot per la nuova stagione dell’Acquario di Genova

Acquario di Genova celebra la natura con il nuovo spot firmato PicNic e pianificato da Asset Media. La campagna pubblicitaria è on air dal 13 marzo in tv, su web e social in occasione dell’apertura della stagione primavera-estate 2022. Visibile sule principali emittenti televisive, è affiancata da una massiccia presenza sui canali social.

Protagonisti della creatività sono una tartaruga curiosa, uno squaletto goffo e una coppia di delfini entusiasti di poter parlare direttamente con gli spettatori, chiedendo a gran voce la loro presenza all’Acquario.

Carla Sibilla, Direttore Ricavi di Acquario di Genova afferma: “Volevamo coinvolgere il nostro pubblico con un messaggio chiaro e diretto che lo invitasse a farci visita. La scelta di PicNic di dar voce agli animali è in linea con il nostro nuovo posizionamento ‘Viva, la Natura!’ e punta l’attenzione sull’emozione e il divertimento insiti nell’incontro con l’ambiente naturale”. 

“Siamo molto felici di continuare la nostra collaborazione con gli amici di Acquario di Genova”, aggiunge Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Siamo partiti dal posizionamento interamente focalizzato sulla natura e abbiamo pensato a una soluzione creativa semplice e fresca che riuscisse ad attirare l’attenzione del target in modo efficace e memorabile”. 

Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni e l’art director Alice Tari Re. Gli account sono Riccardo Beretta ed Eleonora De Canio.

Digiqole ad

Articoli correlati