Oreo e Batman insieme per uno spot su una nuova edizione limitata del biscotto
Oreo e The Batman insieme per la nuova campagna del brand di casa Mondeléz firmata Saatchi & Saatchi Düsseldorf e che ha preso il via il 10 gennaio sui canali digitali in tutta Europa, Italia compresa. Media.Monks, invece ha sviluppato l’esperienza web.
L’uscita del film “The Batman”, attesa a marzo di quest’anno, sta già facendo scalpitare gli appassionati e, sulla scorta di questo, il biscotto dark per eccellenza si lega al cavaliere oscuro in un’inedita operazione di marketing. L’iniziativa gioca sugli enigmi che sono al centro di The Batman, coniugati con il DNA più votato al divertimento di Oreo. Tramite i diversi canali e touchpoint, tutti sono invitati a divertirsi, risolvere enigmi e tuffarsi nell’universo di The Batman, insieme a Oreo.
Che si tratti di social media, TV, stampa, OOH, tutti i media coinvolti daranno accesso a un’esperienza digitale che offre un’opportunità unica: per la prima volta si potrà entrare ed esplorare virtualmente la Batcaverna e far svelare a Batman segreti, finora accessibili solo all’eroe e ad Alfred.
E sugli scaffali dei negozi di tutta Europa si troverà un’edizione limitata di Oreo, che vede sul biscotto impresse immagini di Batman. È la prima volta che Oreo si “veste” del design di un personaggio. Il biscotto in rilievo è anche al centro di un film ricco di azione, prodotto con Sehsucht e Pop Studios: il biscotto in bianco e nero è utilizzato nel film per ricreare l’oscuro universo di Batman.
Il film di Batman è atteso nel mondo intero ed è un evento eccezionale per il franchise e i fan. La campagna dedicata all’edizione limitata di Oreo darà ai fan di tutta Europa l’opportunità di interagire in modo giocoso con il loro supereroe preferito al di là del film, arricchendo ulteriormente l’esperienza.
CREDITS:
Mondelez Europe
- Nicola Caracino – Sr. Marketing Director Bakery
- Chiara Missio – Ass. Director Treat (Oreo & Choco bakery)
- Jonathan Ryan – Base & Equity Manager Oreo
- Ivaylo Ivanov – Junior Brand Manager
Saatchi & Saatchi, Düsseldorf
- Alexander Reiss – Chief Creative Officer
- Christian Anhut – Executive Creative Director
- Stephanie Rupp – Chief Business Officer
- Miguel Paz Chagoya – Client Partner
- James Whatley – Planning Partner
Production
- Sehsucht – Production Company
- Hans Schultheiss – Director
- Stephanie Baumgarte – Producer
- Augustin de Taillac – Production Lead Mondelez
- Carsten Krueger – Music
Web experience
- Iain Davenport – Global Program Director Media.Monks
- Nicole Niemann – Client Partner Media.Monks
- Malin Sonesson – Business Director Media.Monks
- Liva Grinberga – Global Design Director Media.Monks
- Adrian Friend – Technical Director Media.Monks