Oro Saiwa presenta “le ricette delle bontà nascoste” insieme a Benedetta Rossi. Firma Together. Pianificazione di Carat

La bontà per Oro Saiwa, brand del gruppo Mondelez International, è una parola piena di significati che vanno preservati, valorizzati e condivisi. Lo scorso anno Oro Saiwa ha lanciato insieme a Together la piattaforma “Le ricette della bontà” che ha vissuto sia sui canali del brand sia sui canali di Benedetta Rossi. Quest’anno il percorso nella bontà fa un passo in più e intende valorizzare anche quelle bontà più nascoste, che possiamo riscoprire tra i Borghi più belli d’Italia.
La tradizione italiana, infatti, è ricca di ricette buonissime che sono meno conosciute di altre, rimetterle in tavola significa mantenerle vive.
“Le Ricette delle Bontà Nascoste” sono ricette delle nostre regioni d’Italia rivisitate e realizzate da Oro Saiwa.
Dalla torta paesana della Lombardia allo Zuccotto della Toscana, dal Biancomangiare della Sardegna alla Crema di zabaione e biscotti del Piemonte, Oro Saiwa ha reinterpretato le bontà italiane da nord a sud con tutta la sua gamma di biscotti: dai biscotti classici, ai biscotti integrali, ma non solo! Quest’anno anche la linea di biscotti senza glutine è stata utilizzata in molte ricette per poter dare delle varianti di dolci anche per chi ha intolleranze.
La piattaforma “Le Ricette della bontà nascoste” è stata pensata e realizzata da Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: 6 video ricette firmate Oro Saiwa, pubblicate e raccontate sul sito e una campagna, pianificata da Carat, per la diffusione delle ricette e il loro approfondimento sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e Youtube.
Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma e attivatore delle bontà italiane: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso un’esperienza immersiva.
“Le Ricette della bontà nascoste” è anche una campagna influencer, che nasce dalla collaborazione tra Together e ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: anche quest’anno ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è Benedetta Rossi, con il supporto della sua agenzia Talks Media, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito di Oro Saiwa.
L’Italia, oltre alla bontà, ha anche tante bellezze da valorizzare e promuovere. Per questo, Oro Saiwa in collaborazione con l’associazione de I Borghi più belli d’Italia, vuole sostenere il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese presente nei piccoli “gioielli” dell’Italia meno conosciuta. Ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo “gustoso” per dare visibilità e promuovere la regione e i suoi borghi.
Bontà e bellezza si incontrano in questa operazione che mette al centro il nostro Paese.
CREDITS:
- Agenzia: Together
- Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
- Client Creative Director: Ludovica Botti
- Creative Supervisor & Senior Art Director: Francesco Iacobacci
- Copywriter: Giulia Ranza
- Junior Art Director: Greta Cagnoli
- Senior Account Manager: Alessandro Fedeli
- Junior Account: Verdiana Peron
- Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina
- Video editor: Valentina Redivo
- Casa di produzione: Uramaki Digital Content
- Responsabile di produzione: Stefano Bolognini
- Producer: Daniela Boniardi
- Regista e Fotografo: Luca Scarano
- Responsabile di post-produzione e montaggio: Valentina Mantica
- Motion Grapher: Daniele Curci
- Set Designer: Flores Manfredi
- Assistente Set Designer: Emma Leoni
- Home Economist: Francesca Versolatto
- Assistente Home Economist: Stefano Ruffato
- Manista: Raffaella Airaghi
