Otech Industry sceglie latoC per il lancio di Oneyonis, un device che introduce una rivoluzione nell’incisione chirurgica
Otech Industry, azienda specializzata nella progettazione e produzione di nuovi dispositivi elettromedicali per medicina e chirurgia al plasma dotati della straordinaria tecnologia Airplasma®, sceglie latoC – agenzia di comunicazione che opera in modo non convenzionale in settori convenzionali – per il lancio di Oneyonis, un innovativo device che introduce una vera e propria rivoluzione nell’incisione chirurgica e che offre ai professionisti della chirurgia, della medicina estetica e della ginecologia uno strumento in grado di migliorare le procedure di incisione, dissezione e micro-emostasi dei tessuti.
“Per presentare al mercato questo nuovo strumento – precisa Daniela Pellegrini, Account Director di latoC – abbiamo optato per un messaggio disruptive, in un settore che comunemente utilizza linguaggi e immagini puramente tecniche. Ci siamo, in particolare, concentrati su una metafora: la pelle e i tessuti si trasformano in un mondo inciso nella carta, un tessuto nobile, resistente e delicato allo stesso tempo. Abbiamo realizzato una serie di attività che escono dal mondo tradizionale e posizionano l’azienda, anche a livello internazionale, in un modo molto diverso dai vari competitor. Ma l’aspetto che ritengo più importante è il fatto che si siano create una serie di connessioni che non si esauriscono semplicemente nella realizzazione di un materiale o nella costruzione del sito, ma sono diventate una vera e propria partnership che ci ha permesso di dare grande valore aggiunto ad un’azienda ad alto contenuto innovativo come è Otech”.
Le attività a supporto del lancio del prodotto. latoC ha seguito interamente tutte le attività a supporto del lancio del prodotto. In particolare, dopo un attento studio del posizionamento di Otech Industry, l’agenzia si è occupata dell’ideazione e sviluppo dei materiali, del sito web e della corporate identity.