Cresce sempre più l’utilizzo dei pagamenti digitali, ma c’è un trend in particolare che sta spopolando in tutto il mondo, soprattutto tra i millennials: il “compra ora e paga dopo”. Pagare a rate anche online, in pochi click e dilazionando le spese è infatti una valida soluzione per i consumatori che non vogliono fare acquisti che pesino troppo sul bilancio mensile.

Soprattutto in un momento straordinario come quello che stiamo vivendo, in cui i consumatori rischiano di avere meno potere d’acquisto e disponibilità economiche, il pagamento a rate è un valido aiuto per incentivare i consumi sostenendo allo stesso tempo il business degli eCommerce. Grazie alle sue soluzioni di dilazione per gli acquisti digitali, Pagantis è un valido partner per i negozi online.

Pagantis è una fintech nata in Spagna nel 2011 che opera anche in Italia e Francia ed in costante crescita nel mercato europeo. Offre un metodo di pagamento a rate, 100% online con risposta immediata e facilmente integrabile su qualsiasi eCommerce.

Come funziona Pagantis

La fintech propone due diverse opzioni di pagamento, per assicurare la massima flessibilità e personalizzazione e rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori. Gli eCommerce possono scegliere se integrare il pacchetto completo di Pagantis o se offrire unicamente la formula a tasso zero.

La soluzione fino a 4 rate a tasso zero, è perfetta per acquisti di importi contenuti. Il cliente può scegliere di dilazionare l’acquisto in 2,3 o 4 rate in base alle proprie esigenze. La prima rata viene pagata al momento della transazione mentre le successive verranno addebitate ogni 14 giorni.

In aggiunta, si può integrare l’offerta completa e proporre ai propri clienti anche la formula di finanziamento fino a 12 mesi. Questa soluzione aggiuntiva è ideale per permettere all’utente finale di pagare a rate, da 3 a 12 mesi, anche acquisti di importo maggiore. Funziona come un vero e proprio finanziamento, ma con la comodità di una risposta istantanea e di un processo 100% online.

Il cliente nel checkout troverà, tra le diverse opzioni, anche la possibilità di pagare a rate con Pagantis, e potrà seguire pochi semplici passaggi per selezionare il numero di rate e finalizzare l’acquisto. Il tutto in pochi click, 100% online e con una user experience ottimizzata anche per acquisti da smartphone.

Ma quali sono per un eCommerce i vantaggi di offrire un pagamento digitale a rate?

Pagantis: vantaggi per venditori e consumatori

Dall’inizio dell’attività nel 2011, Pagantis ha già supportato migliaia di eCommerce incrementando il loro business online e finanziando gli acquisti di moltissimi utenti.

Per gli eCommerce di vari settori, dal fashion al fitness, dal beauty all’home&garden, Pagantis è un valido sistema di pagamento che permette di ridurre l’abbandono del carrelloaumentare le vendite e il ticket medio degli ordini.

Avere la possibilità di dilazionare il costo in comode rate incentiva infatti i clienti a portare a termine l’acquisto, ma non solo: i consumatori che potranno suddividere la spesa totale potranno scegliere anche prodotti di una gamma superiore o acquistare un maggior numero di prodotti, andando ad aumentare così il valore dello scontrino totale.

Ma non finisce qui: proporre un metodo di pagamento innovativo, estremamente flessibile e personalizzabile dall’utente, che può scegliere in quante rate dilazionare le proprie spese, migliora il servizio offerto ai clienti. Il risultato? I consumatori saranno più soddisfatti e fidelizzati, e torneranno più volentieri a fare acquisti sull’eCommerce!