Per il suo ‘compleanno’, Rebrain crea un album su Spotify
In occasione del suo quinto compleanno, Ribrain decide di avvicinare due mondi tanto vicini quanto lontani: il cliente e l’agenzia. Lo fa con un’iniziativa che si focalizza sul tema della vita frenetica al lavoro.
‘‘Scomunic-O’’ è il nuovo progetto musicale targato Rebrain composto da 5 brani rappresentativi, che mette in mostra un rapporto odi et amo, che vede protagonisti i differenti ruoli ricoperti all’interno dell’agenzia.
A al proposito, Michele Riccio, Ceo e Founder di Ribrain, spiega: ‘‘Sappiamo che rispetto a soli 10/15 anni fa, il nostro settore e il ruolo del rapporto agenzia-cliente ha subito notevoli trasformazioni. La crepa che si è generata sta portando a una crisi, e nonostante tutti ne siano a conoscenza, solo poche figure professionali ne parlano. Scoperchiare il vaso di Pandora è obbligatorio a mio avviso, per sensibilizzare tutti nel comprendere che non si può andare avanti zoppicando, ma è giusto creare uno spazio comune dove il dibattito aggiunge valore. Quindi, il pretesto di scomunicare è un modo ironico e satirico, utilizzato per creare e non per distruggere’’.
Racconta così il lavoro svolto Domenico Di Fiore, Copywriter di Ribrain e voce maschile dei brani: ’’Scrivere è il mio mestiere, ma ancor prima una passione. Definirei Scomunic-O una mia estensione, poichè in 5 giorni ho dedicato non solo tempo e sudore ai testi, ma anche alla ricerca delle melodie sulle quali poter veicolare il giusto messaggio, nelle sue diverse sfaccettature. Credo che ogni brano abbia varie chiavi di lettura e spero che faccia – da un lato – immedesimare i miei colleghi in ciò che ho raccontato, ma che dall’altro faccia riflettere.’’