Per il suo ‘compleanno’, Rebrain crea un album su Spotify

 Per il suo ‘compleanno’, Rebrain crea un album su Spotify

In occasione del suo quinto compleanno, Ribrain decide di avvicinare due mondi tanto vicini quanto lontani: il cliente e l’agenzia. Lo fa con un’iniziativa che si focalizza sul tema della vita frenetica al lavoro.

‘Scomunic-O’’ è il nuovo progetto musicale targato Rebrain composto da 5 brani rappresentativi, che mette in mostra un rapporto odi et amo, che vede protagonisti i differenti ruoli ricoperti all’interno dell’agenzia.

A al proposito, Michele Riccio, Ceo e Founder di Ribrain, spiega: ‘‘Sappiamo che rispetto a soli 10/15 anni fa, il nostro settore e il ruolo del rapporto agenzia-cliente ha subito notevoli trasformazioni. La crepa che si è generata sta portando a una crisi, e nonostante tutti ne siano a conoscenza, solo poche figure professionali ne parlano. Scoperchiare il vaso di Pandora è obbligatorio a mio avviso, per sensibilizzare tutti nel comprendere che non si può andare avanti zoppicando, ma è giusto creare uno spazio comune dove il dibattito aggiunge valore. Quindi, il pretesto di scomunicare è un modo ironico e satirico, utilizzato per creare e non per distruggere’’.

Racconta così il lavoro svolto Domenico Di Fiore, Copywriter di Ribrain e voce maschile dei brani: ’’Scrivere è il mio mestiere, ma ancor prima una passione. Definirei Scomunic-O una mia estensione, poichè in 5 giorni ho dedicato non solo tempo e sudore ai testi, ma anche alla ricerca delle melodie sulle quali poter veicolare il giusto messaggio, nelle sue diverse sfaccettature. Credo che ogni brano abbia varie chiavi di lettura e spero che faccia – da un lato – immedesimare i miei colleghi in ciò che ho raccontato, ma che dall’altro faccia riflettere.’’

Digiqole ad

Articoli correlati