“Perché raccontarci storie?” On air il quinto spot della campagna Iliad

 “Perché raccontarci storie?” On air il quinto spot della campagna Iliad

Dal 15 settembre è on air il quinto spot della campagna di comunicazione Iliad “Perché raccontarci storie?”. Pianificata da PHD e firmata da TBWA\Italia sarà l’ultimo capitolo.

Il caratteristico tono ironico dello spot e dell’operatore gioca sul rapporto tra paradosso e realtà, ma alla fine lascia che sia la verità a parlare, soprattutto nel momento in cui bisogna ascoltare gli utenti.

Il quinto capitolo della campagna TV, presente anche su digital e punto vendita, si basa su un’indagine realizzata ad agosto da Ipsos. Secondo le ricerche, il grado di soddisfazione degli utenti Iliad arriva al 96%. Si tratta di un valore più alto rispetto all’intero settore di riferimento.

Trasparenza e chiarezza sono sempre stati valori cardine di Iliad, sin dal suo lancio. Ora chiede agli utenti di dare un giudizio diretto sulla soddisfazione del servizio offerto, lasciando trasparire un risultato molto positivo. Iliad sceglie ancora una volta la trasparenza, declinata con un tono di voce divertente e leggero, frutto del percorso intrapreso e della grande fiducia che gli oltre 7,8 milioni di utenti vi hanno riposto il poco più di tre anni.

Il quinto spot è sulla falsa riga dei precedenti (Copertura, Trasparenza, Velocità e Capillarità) e si presenta con un formato di 15” realizzato con un mix di stili che spazia tra cel animation, stop motion, 3D e pixel art.

Digiqole ad

Articoli correlati