“Personas”, la nuova campagna di video content marketing di IBL Banca

IBL Banca lancia una nuova iniziativa di comunicazione a livello nazionale. E per farlo si affida all’esperienza dall’agenzia Cabala. Si tratta di un progetto ideato per i canali social: una serie di sei iperbole narrative raccontate in pillole video di cui sono protagonisti personaggi emblematici, ciascuno con il suo carattere, i suoi progetti e le sue esigenze, che si raccontano in modo semplice, empatico e con un tocco di ironia.

In tutto sei storie, sotto forma di pillole video di poco meno di un minuto con dialoghi serrati, nello stile domanda e risposta, e in cui il bassotto interviene nel finale con la risposta per soddisfare le esigenze dei protagonisti: il prestito RataBassotta.

Ad accomunare i personaggi è quindi una stessa soluzione: la possibilità di ottenere liquidità attraverso la cessione del quinto di IBL Banca, il prestito dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati.

Il piano editoriale nel suo insieme è stato costruito per creare interazione con gli utenti.

“L’iniziativa conferma l’attenzione di IBL Banca ai canali social e alla creazione di contenuti originali, con stili inediti rispetto al tono di voce più formale del mondo bancario, che favoriscono dialogo e interazione e sono declinabili su diversi canali di comunicazione”, spiega Simone Lancioni, Responsabile Marketing & Advertising di IBL Banca.

Articoli correlati