Peter Andergassen è il nuovo Head of Media Unit di Life

 Peter Andergassen è il nuovo Head of Media Unit di Life

Peter Andergassen entra in Life, la società di comunicazione integrata caratterizzata dal suo “Independent Thinking”, con l’incarico di Head of Media Unit. Un ingresso di altissimo profilo, per talento, competenza e lunga esperienza, che va ad ampliare l’area manageriale dell’agenzia nell’ottica di rafforzare l’organizzazione e l’efficienza del centro media Life, puntando al consolidamento e allo sviluppo sul mercato.

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Andergassen vanta una esperienza ultraventennale nel mondo della comunicazione, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente presso le principali agenzie del settore (Leo Burnett, UM-gruppo Interpublic, T&P, Dentsu) dedicandosi allo sviluppo delle strategie media, tradizionali e digital, per massimizzare l’investimento pubblicitario sui diversi canali e raggiungere gli obiettivi di crescita del business per clienti di varie Industry, tra cui automotive, energia, banche e assicurazioni, elettronica di consumo, cura della persona e food.

Grazie alla solida esperienza, Peter Andergassen porta in Life la sua competenza di consulente strategico e trasversale, avendo gestito la comunicazione per aziende appartenenti a categorie merceologiche diverse e di varie dimensioni, dall’impresa globale alle PMI, internazionali e italiane.

Ha fatto della competenza digital un ulteriore punto di forza ottenendo ad ottobre del 2021 il “Professional Certificate in Digital Marketing” con il massimo dei voti presso la Kellogg Business School della North-Western University di Evanston (Illinois).

Nato a Bolzano e milanese di adozione, Andergassen è un poliglotta: parla infatti italiano e tedesco madrelingua, inglese e francese fluentemente. Così racconta il suo ingresso in Life: “Sono molto contento di essere entrato nel gruppo Life come responsabile della unit media. Il reparto che ho l’onore di guidare fa parte di un’agenzia che si contraddistingue per il Client Care e lo sviluppo di progetti di comunicazione integrati ed innovativi. La mia ambizione è che quella di far diventare sempre più strategico il ruolo dei media nella creazione di esperienze di marca significative per i consumatori delle aziende Clienti di Life”.

Alberto Tivoli, Amministratore delegato di Life, e tutto lo staff danno il benvenuto tra i “Lifers” a Peter Andergassen.

Digiqole ad

Articoli correlati