Sperlari rilancia Saila liquirizia e il suo “lato oscuro” DUDE firma la campagna

“Con questa campagna vogliamo dare una promessa di marca più forte, riprendendo gli elementi del dna di Saila e raccontandoli in chiave moderna per definire una brand personality in linea con l’anima del brand – ha dichiarato Anna Ciccone, Group Brand Manager Benessere di Sperlari – Partiamo dalla peculiarità della nostra liquirizia per creare una campagna distintiva”.
Il lato oscuro della freschezza
Sperlari riparte proprio dall’unicità di un prodotto che si distingue sul mercato per purezza e qualità per farlo rivivere in una chiave narrativa più moderna, esaltato dal nuovo payoff SAILA, il lato oscuro della freschezza. La nuova personalità audace viene sottolineata dai colori bianco e nero, tipici della marca, calando lo spettatore nel magico mondo degli scacchi.
Al centro del film l’esperienza di un ragazzo che si trova catapultato in una scacchiera e viene travolto dal bacio di una regina nera, appunto la liquirizia Saila.
“Poter riposizionare un brand italiano iconico come Saila è stato molto stimolante. Abbiamo trovato nella metafora degli scacchi una forte parallelismo per esaltare il lato oscuro della liquirizia Saila allo scopo di renderla di nuovo memorabile e attraente. Siamo molto contenti del percorso fatto con il cliente e del risultato che abbiamo ottenuto insieme.” – ha dichiarato Selmi Bali Barissever – Group Creative Director di DUDE.
La nuova campagna sarà on air dal 18 febbraio con formati video da 30”, 15”, 10”. La pianificazione digital, curata da Wavemaker, prevede due momenti: febbraio-marzo e il prossimo autunno. Il target uomo 25-44 sarà raggiunto attraverso un’attività di video strategy, display adv, social e addressable TV.
CREDITS:
- Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
- Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
- Copywriter: Cecilia Panisi
- Art Director: Alessandro Borrelli
- Client Director: Elena Panza
- Account Director: Giulia Borina
- Senior Account Manager: Elena Castejon
- Account Executive: Andrea Torrano
- Integrated Production Director: Matteo Pecorari
- Senior Producer: Alice M. C. Garbelli
- Junior Producers: Giovanna Distefano & Francesca Di Donna
- Head of Physical Production: Simone Raddi
- Post production Supervisor: Seba Morando
- Editor: Niccoló Gobbi
- Colorist: Daniel Pallucca
- Music: Musical Box
- Voice over & mix: Gigasound
- Regia: Enea Colombi
- DOP: Alessandro Ubaldi
- Set Designer: Andrea Faini
- Costume Designer: Millo Rasia
