Sperlari rilancia Saila liquirizia e il suo “lato oscuro” DUDE firma la campagna

 Sperlari rilancia Saila liquirizia e il suo “lato oscuro” DUDE firma la campagna
Sperlari rilancia Saila liquirizia e la riporta in comunicazione valorizzando il vissuto e la qualità della marca attraverso una brand personality più decisa, ruvida, audace e sensuale. Al centro della nuova campagna, firmata da DUDE, un’esperienza intensa di freschezza veicolata attraverso un linguaggio misterioso e sensuale, con l’obiettivo di aumentare la penetrazione sul target uomini 25-44.

Con questa campagna vogliamo dare una promessa di marca più forte, riprendendo gli elementi del dna di Saila e raccontandoli in chiave moderna per definire una brand personality in linea con l’anima del brand – ha dichiarato Anna Ciccone, Group Brand Manager Benessere di SperlariPartiamo dalla peculiarità della nostra liquirizia per creare una campagna distintiva”.

Il lato oscuro della freschezza

Sperlari riparte proprio dall’unicità di un prodotto che si distingue sul mercato per purezza e qualità per farlo rivivere in una chiave narrativa più moderna, esaltato dal nuovo payoff SAILA, il lato oscuro della freschezza. La nuova personalità audace viene sottolineata dai colori bianco e nero, tipici della marca, calando lo spettatore nel magico mondo degli scacchi.

Al centro del film l’esperienza di un ragazzo che si trova catapultato in una scacchiera e viene travolto dal bacio di una regina nera, appunto la liquirizia Saila.

Poter riposizionare un brand italiano iconico come Saila è stato molto stimolante. Abbiamo trovato nella metafora degli scacchi una forte parallelismo per esaltare il lato oscuro della liquirizia Saila allo scopo di renderla di nuovo memorabile e attraente. Siamo molto contenti del percorso fatto con il cliente e del risultato che abbiamo ottenuto insieme.” – ha dichiarato Selmi Bali Barissever – Group Creative Director di DUDE.

La nuova campagna sarà on air dal 18 febbraio con formati video da 30”, 15”, 10”. La pianificazione digital, curata da Wavemaker, prevede due momenti: febbraio-marzo e il prossimo autunno. Il target uomo 25-44 sarà raggiunto attraverso un’attività di video strategy, display adv, social e addressable TV.

CREDITS:

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
  • Copywriter: Cecilia Panisi
  • Art Director: Alessandro Borrelli
  • Client Director: Elena Panza
  • Account Director: Giulia Borina
  • Senior Account Manager: Elena Castejon
  • Account Executive: Andrea Torrano
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Alice M. C. Garbelli
  • Junior Producers: Giovanna Distefano & Francesca Di Donna
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Post production Supervisor: Seba Morando
  • Editor: Niccoló Gobbi
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Music: Musical Box
  • Voice over & mix: Gigasound
  • Regia: Enea Colombi
  • DOP: Alessandro Ubaldi
  • Set Designer: Andrea Faini
  • Costume Designer: Millo Rasia
Digiqole ad

Articoli correlati