Polimeni.Legal ha inaugurato il servizio di consulenza e tutela Pro Bono: vediamo insieme di cosa si tratta

 Polimeni.Legal ha inaugurato il servizio di consulenza e tutela Pro Bono: vediamo insieme di cosa si tratta

Per consulenza legale Pro Bono si intende una consulenza gratuita offerta dallo studio legale alle Associazioni no-profit meritevoli di tutela. Si tratta di un servizio volto a tutelare quelle realtà che operano nei quattro settori dell’ambiente, dell’inclusione, dell’educazione alla rete e della privacy etica.  La scelta è stata dettata dalla volontà di agire concretamente, mettendo il Diritto al servizio di chi serve nel mondo, attraverso la destinazione di 20 ore al mese alla tutela di queste realtà. Schierarsi è necessario per azionare un cambiamento, perché i propositi migliori non sono mai solo propisiti: sono scelte ed azioni concrete nel quotidiano. Per questo è importante agire insieme per supportare il progresso, rinnegare l’immobilità.

Sarà possibile offrire questo servizio nel rispetto della deontologia forense: tra le altre, la Sentenza n. 6449/1988 della Corte di Cassazione ha sottolineato la derogabilità dei minimi tariffari per motivi di natura etica o sociale, perfettamente aderenti con la scelta di operare Pro Bono, senza che si verifichi un’offesa al decoro della Professione.

Le Associazioni no profit potranno quindi candidarsi per ottenere una consulenza Pro bono compilando il form al link https://www.polimeni.legal/consulenze-pro-bono/ ed attendere il contatto da parte dei consulenti, che fisseranno il primo appuntamento e si occuperanno del caso.

Digiqole ad

Articoli correlati