Presentata la nuova Fiat 500 Red. Lo spot è di Leo Burnett

 Presentata la nuova Fiat 500 Red. Lo spot è di Leo Burnett

La nuova Fiat 500 Red è stata presentata il 22 settembre, auto completamente elettrica. Durante l’evento sono state inaugurate anche Casa 500 e La Pista 500 a Torino.

Lo spot della campagna è stato creato da Leo Burnett e prodotto da Buddy Film, con la regia di Federico Brugia. Il claim dichiara: ““Made for the planet. Made for its people” e vuole sottolineare il concetto di cura. In particolare sono stati creati un film e un video.

Nel film, un voice over si interroga: “Quante persone può trasportare un’auto così piccola?”. La risposta sta nelle immagini: un numero sempre più grande di persone, di ogni genere e provenienza geografica. “Metaforicamente il mondo intero, che quest’auto è in grado di portare verso un futuro migliore“, spiega la nota stampa.

Invece, il video “Reduce” è un provocatorio, e mostra tutto quello che la Nuova 500 Red ha da offrire, mettendo in evidenza la responsabilità sociale della vettura per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente e la lotta alle pandemie, con la tagline “Made for the Planet, made for its People”. I consumatori sono invitati a diventare parte del cambiamento. Il video è stato pensato dall’agenzia Migrante, è stato realizzato sempre dalla casa di produzione Buddy Film, con la regia di Leonardo Ricagni.

La nuova 500 red nasce dalla collaborazione tra il marchio di Stellantis e Red, l’associazione fondata da Bono degli U2 e Bobby Shiver. Era stata creata al fine di utilizzare le aziende nella lotta contro l’AIDS (oggi contro il Covid-19).

Digiqole ad

Articoli correlati