Presentati i nuovi Huawei P40, sorprendente il comparto fotografico

È avvenuta con una diretta online, causa Coronavirus, la presentazione dei nuovi modelli P40 di Huawei. È una serie top di gamma composta da P40, il P40 Pro e il P40 Pro+.

Anche per questi P40, il fiore all’occhiello rimane il comparto fotografico. Questa famiglia di smartphone dispone di Leica Ultra Vision declinato in una tripla, una quadrupla e una penta camera. Il top di gamma della famiglia, il modello P40 Pro+ garantisce agli utenti un’esperienza fotografica senza precedenti, grazie all’utilizzo del SuperZoom Array, che supporta uno zoom 10x ottico e zoom 100x digitale.

P40 Pro e P40 Pro+ vantano un Display Quad-curve Overflow. Lo schermo ha i bordi arrotondati in tutti e quattro i lati. Le cornici sono molto sottili, mentre il sensore di impronte digitali posto sotto lo schermo assicura un riconoscimento biometrico immediato, secondo il produttore, «più rapido del 30%».Huawei P40 Pro e Huawei P40 sono disponibili con finitura in vetro in tre nuove colorazioni: Ice White, Deep Sea Blue e Black e con nuove finiture opache e riflettenti in due colorazioni: Blush Gold e Silver Frost.

Il modello Pro+, invece, vanta un pannello posteriore in ceramica nano-tech in due colorazioni: White Ceramic e Black Ceramic. Questa particolare tecnica di lavorazione e lucidatura promette resistenza e durevolezza nel tempo e conferisce al device un ulteriore elemento distintivo e ricercato.

HUAWEI P40 e HUAWEI P40 Pro sono disponibili da oggi in pre-ordine fino al 6 aprile al prezzo consigliato, rispettivamente, di 799,90 e 1049,90 euro. Tutti coloro che pre-ordineranno e acquisteranno uno di questi due smartphone presso uno dei punti vendita aderenti online e offline, riceveranno in esclusiva lo smartwatch Huawei Watch GT2 nella colorazione Matte Black (promozione valida fino al 4 maggio). Prezzo e disponibilità in Italia del modello P40 Pro+ verranno annunciati nelle prossime settimane.

Articoli correlati