Presentato il nuovo controller di Playstation 5

Playstation ha da poco pubblicato immagini e caratteristiche del nuovo controller di PS5. Quali sono le novità introdotte e cosa cambia rispetto a Playstation 4?

Il nuovo controller PS5. Dal punto di vista del design, ricorda il gioco Detroid: Become Human di David Cage: colore bianco, linee sottili con traiettorie da circuito elettrico blu e leve simmetriche.

Il nome scelto da Sony è DualSense e andrà a sostituire il vecchio DualShock 4. I pulsanti L1 e R2 sono sostituiti da grilletti adattivi che quindi forniscono resistenza in determinate azioni del gioco con un effetto più realistico.

La logica sembra quella di avere voluto aumentare il feedback tattile del controller. Scompare poi il tasto share per lasciare spazio a Create che dovrebbe consentire ai giocatori di generare sessioni di gioco o condividere il gameplay. Viene inoltre aggiunto un microfono per comunicare senza la necessità di cuffie o auricolari

Per quanto riguarda invece il fronte Microsoft, una delle principali novità è l’apertura della registrazione all’anteprima di Project xCloud in 11 Paesi.

Digiqole ad

Articoli correlati