PTA Payment Solutions e EML Payments: accordo quinquennale per 75 Centri Commerciali tra Italia, Francia e Spagna

 PTA Payment Solutions e EML Payments: accordo quinquennale per 75 Centri Commerciali tra Italia, Francia e Spagna

Il nuovo accordo di PTA Payment Solutions con EML mira ad aumentare i ricavi dei Centri Commerciali clienti e il drive to store da parte dei visitatori.

PTA Payment Solutions, leader nel mercato delle Gift Card dedicate ai Centri Commerciali, ha rinnovato ed esteso la partnership avviata nel 2015 con EML Payments (ASX: EML) (S&P/ASX 200), potenza mondiale in soluzioni di pagamento innovative rivolte a Centri Commerciali e outlet di lusso. La rinnovata collaborazione tra la Società del Gruppo PTA e il colosso internazionale, riguarda 75 Centri Commerciali tra Italia, Francia e Spagna e sottolinea l’importanza crescente dei pagamenti tramite smartphone e le opzioni di Buy Now Pay Later (BNPL). L’obiettivo strategico è quello di offrire una customer experience evoluta e coinvolgente in grado di migliorare l’esperienza di pagamento dei consumatori e veicolare traffico nei Centri Commerciali.

“Consolidando la collaborazione, iniziata con EML nel 2015, andiamo a rafforzare la nostra presenza all’interno del panorama europeo, dove il nostro Gruppo collabora con oltre 600 Centri Commerciali. La nostra proposizione phygital si sviluppa grazie a una strategia drive-to-store con l’obiettivo di incrementare la fidelizzazione e l’engagement del cliente e siamo certi di rispondere, in questo modo, alle esigenze di un consumatore europeo sempre più orientato al digitale”, ha spiegato Riccardo Negri, COO di PTA Payment Solutions.

“Il modello B2B di PTA è pienamente sinergico ai nostri obiettivi di crescita all’interno dei centri commerciali ed è funzionale alla ripresa dei consumi post Coronavirus”, ha dichiarato Nikki Evans, CEO Europe di EML.

 

Informazioni su PTA Payment Solutions

PTA Payment Solutions, sinonimo di innovazione nel mondo delle Gift Card per Centri Commerciali, introduce in Italia nel 2012 il primo programma dedicato a questo settore, dando inizio ad un percorso di sviluppo del prodotto cogliendo l’evoluzione, sempre più attuale, dei metodi di pagamento digitali.

La Società fintech, forte dell’esperienza del gruppo PTA in ambito Retail, è oggi specializzata e riconosciuta per l’ideazione e la gestione di programmi di fidelizzazione di successo rivolti ad incrementare le vendite attraverso i servizi Gift Card attivi nel settore.

 

Informazioni su EML Payments

EML Payments fornisce una piattaforma di soluzioni di pagamento innovativa, aiutando le aziende di tutto il mondo a creare customer experience straordinarie. Ovunque ci sia denaro in movimento, la sua tecnologia agile può alimentare il processo di pagamento, in modo che possa essere spostato in maniera rapida, comoda e sicura. Offre una gestione dei programmi leader di mercato e competenze di pagamento altamente qualificate per creare soluzioni ricche di funzionalità personalizzabili per aziende, marchi e clienti.

 

A proposito di PTA GROUP

PTA Group, supporta i Brand e i Centri Commerciali, mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS.

Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo del CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna e Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca; opera inoltre nel Middle East attraverso un partner locale.

Digiqole ad

Articoli correlati