È stata pubblicata la nuova app Engie Italia, disponibile sia per i device iOS che Android. Si tratta di un software concepito per le esigenze della clientela. Dal punto di vista del design, sono state privilegiate soluzioni orientate alla gestione più semplice di contratti e pagamenti.

Ma sono stati introdotti anche nuovi touch point per ottenere supporto via WhatsApp e Messenger e una procedura per l’autolettura gas in modalità assistita. La progettazione è stata affidata a Subsense, una giovane design boutique siciliana.

Engie Italia è una delle principali realtà che operano nell’ambito dell’energia e dei servizi. E ha tra i suoi obiettivi accelerare la transizione verso un’economia carbon-neutral e che da diversi anni pone attenzione alla sfida della digital transformation.

Engie Italia ha deciso di affidarsi a una piccola realtà come Subsense, fondata e diretta con passione da un talentuoso designer appena ventenne, Gianluca Cosetta, convinta che una visione fresca unita a comprovate capacità e passione potesse dare il giusto slancio al progetto.

La nuova app, oltre a strizzare l’occhio ai giovani senza dimenticare le generazioni meno informatizzate, risulta ben fatta, ha un design accattivante, è snella e funzionale: un punto di contatto aperto e flessibile, il quotidiano strumento che i clienti possono facilmente usare per interagire con Engie.