La società di consulenza finanziaria indipendente SoldiExpert SCF (tra le principali a livello nazionale) lancia Radio Borsa, la podcast radio dedicata all’educazione finanziaria ed economica. Inaugurato in occasione della giornata mondiale della radio, il progetto nasce con l’obiettivo di parlare di finanza personale, educazione finanziaria ed economia familiare con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.

E a farlo sono i due fondatori di SoldiExpert SCF, Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, uniti nel lavoro e nel matrimonio. Il lancio di RadioBorsa ha infatti segnato l’avvio dello show settimanale “La Borsa & la Vita”. Programma in cui i due esperti finanziari si confrontano, insieme a prestigiosi ospiti, su scelte finanziarie e di vita, fornendo agli ascoltatori consigli e opinioni spesso fuori dal coro.

Come investire sul futuro dei figli, cambiare vita e lavoro, come capire se i risparmi accumulati sono in linea con i propri obiettivi personali e finanziari, e gli errori da evitare quando si affida il capitale ad un intermediario sono solo alcuni degli argomenti in scaletta.

In ogni puntata un ospite diverso, che porta nel dibattito il proprio punto di vista sui temi trattati, raccontando anche esperienze dirette. I primi quattro podcast hanno visto la partecipazione di:

  • Debora Rosciani – giornalista economica e finanziaria di Radio24 e coautrice insieme a Roberta Rossi del libro Matrimoni & Patrimoni: istruzioni aggiornate per l’uso;
  • Luca Ricolfi – professore dell’Università di Torino, presidente e responsabile scientifico della Fondazione David Hume;
  • Gabriele Grego – fondatore di Quintessential Capital Management e gestore di due fondi speculativi;
  • Marco Boglione – fondatore e maggior azionista di BasicNet, società proprietaria di Robe di Kappa, Kappa, Superga e K-Way.

RadioBorsa: la podcast radio di SoldiExpert SCF accessibile da pc, tablet e smartphone

 

Oltre alle registrazioni dello show, RadioBorsa conta decine di podcast sui temi della finanza e del risparmio gestito, per oltre 30 ore di ascolto. Tutti rigorosamente firmati SoldiExpert.

I contenuti sono accessibili gratuitamente tramite il sito RadioBorsa.com, le principali piattaforme di podcasting (Spotify, Apple podcasts, Spreaker, Google Podcasts, YouTube, Soundcloud, Stitcher Radio) e l’App ufficiale RadioBorsa (disponibile per Android e iOS).

Con RadioBorsa l’informazione finanziaria entra nella quotidianità con un linguaggio finalmente accessibile, pronta a rispondere alle urgenze ed esigenze degli ascoltatori. È crescente del resto la domanda di informazione economica di qualità, e la voglia da parte dei risparmiatori di capire i meccanismi della finanza nel nostro Paese.

“Con RadioBorsa- spiega Roberta Rossi, cofondatrice e responsabile della consulenza di SoldiExpert SCF – ampliamo la nostra offerta di contenuti gratuiti a disposizione dei risparmiatori per parlare non solo dei su e giù delle Borse, ma cercheremo anche di fornire retroscena inediti sui casi più scottanti di ‘risparmio tradito’. E tratteremo anche di argomenti più allargati legati all’evoluzione della società italiana”.