WindTre diventa un operatore unico e lancia la campagna con Fiorello e Rovazzi

CK Hutchinson lancia il nuovo brand unico WindTre e lo fa con una campagna pubblicitaria multimediale con protagonisti Fiorello e Fabio Rovazzi al via domenica 8 marzo.

I due brand originali si trasformano in un nuovo marchio per il mercato consumer, WindTre appunto, di colore arancione e dalle forme arrotondate. Il rinnovo riguarda anche la veste grafica di WindTre Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti.

La campagna pubblicitaria, on air da domenica 8 marzo e caratterizzata dal marchio “molto più vicini”, vede dunque Fiorello e Fabio Rovazzi nelle vesti di ambassador del brand unico, mentre lo spot, diretto da Gabriele Muccino, ha come colonna sonora il brano multiplatino “Esseri Umani” di Marco Mengoni, realizzato in una versione ad hoc per WindTre.

Nel primo spot della campagna il logo viene rivelato attraverso una speciale animazione. La campagna promuove l’altra importante novità annunciata sempre oggi dalla compagnia, ovvero la cosiddetta infrastruttura ‘Top Quality’ di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G.

A realizzare la campagna è stata Wunderman Thompson, l’agenzia di Wpp Italia che ha vinto la gara creativa indetta dall’azienda lo scorso anno, mentre il planning è seguito da Dentsu Aegis Network.

“Il ruolo di un’azienda di telecomunicazioni come la nostra deve essere quello di facilitatore delle relazioni umane”, aggiunge Gianluca Corti, Chief Commercial Officer. “Per questo, WindTre vuole avvicinare le persone attraverso la tecnologia, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente. Con il nuovo brand unico e l’infrastruttura mobile più grande d’Italia, potremo proporre nuove ed efficaci soluzioni commerciali, attraverso una rinnovata rete di negozi su tutto il territorio nazionale”.

Al via anche il nuovo sito istituzionale windtregroup.it, dove è online da oggi, così come su tutti gli altri principali touchpoint digitali dell’azienda, una pagina dedicata al brand unico che permette di esplorare la genesi del marchio, i suoi valori, la forza del suo network e la capillarità della sua rete vendita.

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