“Rebuild the world”: sorprendere le persone con la creatività

È l’intuizione del gruppo LEGO alla base della campagna istituzionale che torna on air anche nel 2020. Initiative gestisce la pianificazione media

“Rebuild the world” è la campagna globale, creata dal Gruppo LEGO, lanciata lo scorso anno, che invita a ricostruire la realtà, mattoncino dopo mattoncino, stimolando quanto più possibile la creatività.

Tutto inizia con un mattoncino e miliardi di possibilità di combinare, costruire, ricostruire, imparare per poi riprovare, sperimentare ancora e ancora. Il Gruppo LEGO celebra la creatività e rende possibile l’impossibile. Spesso i genitori non si rendono conto che i mattoncini LEGO sono molto più che giocattoli, stimolano la creatività dei più piccoli verso la creazione di inaspettate soluzioni. L’azienda si rivolge a grandi e piccoli invitandoli a ricostruire un mondo più libero, divertente e giocoso grazie alle loro idee. Il gruppo LEGO ispira i bambini e consente di ricostruire la realtà grazie ai mattoncini colorati. Il ciclo della creatività è al centro di questa nuova campagna istituzionale che partirà simultaneamente in tutto il mondo.

La pianificazione media è a cura di Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands, e prevede un media mix che combina TV, digital e Advanced Digital Out of Home in diverse fasi di attivazione. La strategia prevede un presidio rilevante del mezzo Tv. Il film, in stile cartoon, è on air su tutte le principali emittenti televisive nazionali e coinvolge anche le reti generaliste/dtt e sat e alcuni programmi selezionati in Prime Time. Inoltre, a conferma dei risultati positivi della pianificazione dello scorso anno, è stata riutilizzata la tecnologia dell’addressable tv.

A completamento del piano sono previste anche attività Addressable OOH e social grazie al supporto di Rapport, agenzia OOH specialist, parte di IPG Mediabrands e Matterkind, l’AD Tech unit del gruppo IPG.

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