Regione Siciliana sceglie Digital Angels per la riscoperta del patrimonio culturale

 Regione Siciliana sceglie Digital Angels per la riscoperta del patrimonio culturale

La regione Sicilia si affida a Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO e data analytics, per la promozione turistica del territorio.

La Regione Siciliana ha sviluppato See Sicily, un programma di incentivazioni con lo scopo di promuovere il turismo in Sicilia e valorizzare tutte le opportunità che offre il territorio.

La collaborazione con Digital Angels mira ad aumentare la visibilità del programma, per raggiungere il maggior numero di utenti potenzialmente interessati. Tramite il progetto See Sicily, si potranno scoprire numerosi itinerari, dalle bellezze culinarie a quelle paesaggistiche, oltre alla possibilità di ottenere convenzioni, sconti e informazioni corrette per un’esperienza indimenticabile.

Digital Angels ha creato una strategia digitale che prevede l’utilizzo di diversi canali. La campagna su Facebook con target sia Italia che Estero, è stata fondamentale per coprire un’audience internazionale. Allo stesso tempo sono state sfruttate anche piattaforme come Youtube, Outbrain e il Programmatic. Le campagne sono andate live questo autunno e hanno ottenuto circa 105.8M di impression e più di 201k di clic verso la landing page.

“La sfida del progetto è stata quella di promuovere il programma in una stagionalità meno alta rispetto a quella estiva ma il lavoro di squadra, tra pianificazione online e quella offline, ha portato ad ottimi risultati. Le campagne digital in particolare hanno contribuito ad un notevole increase dell’awareness di SeeSicily e contribuito alla notorietà dei servizi offerti approfonditi dagli utenti sul sito”Francesca Marinelli, Account Manager di Digital Angels

 

Digiqole ad

Articoli correlati