Rete Cowo®, il coworking che rende il lavoro un’esperienza migliore

 Rete Cowo®, il coworking che rende il lavoro un’esperienza migliore

Coworking, senza le persone, è solo una parola”, è il primo punto del Manifesto creato da Rete Cowo® che descrive la visione che accomuna ognuno degli oltre 100 spazi che compongono il Network. Realtà nata agli albori del coworking in Italia, Cowo® raccoglie una business community di migliaia di professionisti, afferenti ai diversi ambiti lavorativi. E grazie alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze, il lavoro diventa davvero un’esperienza migliore. 

50% spazi e 50% relazioni. È la formula vincente utilizzata da Rete Cowo® e che ne ha accompagnato la crescita dal 2008, quando prese forma il progetto grazie all’intuizione di Massimo Carraro e Laura Coppola, rispettivamente copywriter e art director dell’agenzia di comunicazione milanese Monkey Business/advertising in the jungle. 

Composto da oltre 1.400 articoli e pagine, il portale ufficiale https://cowo.it/ rappresenta il contesto digitale concepito per fornire una risposta a chiunque desideri scoprire l’esperienza Cowo®, ma anche per quanti vogliono comprendere l’evoluzione del mondo del coworking. 

Cowo® è attualmente il riferimento nel nostro Paese sia per chi vuole approfittare dei vantaggi del coworking come professionista, sia per chi desidera lanciare un’attività di coworking. È stato infatti sviluppato un approccio integrato ben impostato e ottimamente articolato che consente a chiunque, a fronte di requisiti basilari, di inaugurare e gestire un’iniziativa di coworking. 

Per l’apertura di uno spazio nell’ambito del Network Cowo® serve la disponibilità di spazi professionali a norma e l’attitudine alla condivisione collaborativa degli ambienti. Possono approfittare di quest’opportunità anche quanti non dispongono della proprietà dell’immobile e sono quindi in affitto. Ogni elemento relativo a qualità e standard di servizio sarà protagonista di una puntuale analisi.

Cowo® fornisce supporto anche per quello che riguarda la strutturazione del business plan, di cui fa parte un’attenta analisi di fattibilità. Una volta inaugurata l’attività, il Network affianca il lavoro di community management, mettendo in campo una preparazione maturata in più di un decennio. 

A dispetto delle soluzioni di franchising, Rete Cowo® non prevede alcuna percentuale sui guadagni del singolo spazio affiliato. Non solo. Non sono disposti vincoli di uscita per gli affiliati, né prescritti requisiti e format arredativi. 

Come scoprire tutti i vantaggi del Network Cowo®? Visita ora https://cowo.it/ e approfitta dei vantaggi di una Rete con oltre 100 spazi e più di 13 anni di esperienza! 

Digiqole ad

Articoli correlati