Samsung Electronics si posiziona per il quinto anno consecutivo nella Top 5 dei brand globali con un valore di 100,8 miliardi di dollari

 Samsung Electronics si posiziona per il quinto anno consecutivo nella Top 5 dei brand globali con un valore di 100,8 miliardi di dollari

Samsung è stata premiata per la sua leadership nel campo dell’intelligenza artificiale e per le esperienze connesse avanzate.

Samsung Electronics ha annunciato oggi di essere stata nuovamente riconosciuta da Interbrand, società di consulenza globale sui brand, come parte della “Global Top 5” per il quinto anno consecutivo. Nella classifica annuale “Best Global Brands”, Interbrand ha rivelato che il valore del brand Samsung ha raggiunto i 100,8 miliardi di dollari, con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente.

Questo significativo aumento del valore del marchio Samsung Electronics è attribuibile alla crescita nel settore dell’intelligenza artificiale, in particolare alla sua posizione di leadership nell’AI on-device e alla sua competitività nel settore dei semiconduttori. Dal suo ingresso nella top 5 nel 2020, Samsung Electronics ha registrato una crescita straordinaria del 62% in quattro anni, consolidando la sua posizione di unica azienda asiatica tra i primi cinque marchi al mondo.

La crescita sostanziale del brand avvenuta quest’anno è il risultato più evidente del nostro approccio olistico all’intelligenza artificiale e dell’impegno dimostrato nel rendere questa potente tecnologia accessibile agli utenti Samsung di tutto il mondo”, ha dichiarato YH Lee, President e Head of the Global Marketing Office di Samsung Electronics. “In futuro, continueremo a sviluppare le funzioni che i nostri utenti hanno imparato ad amare e che cercano sui dispositivi.

L’azienda si distingue per l’AI on-device, le esperienze connesse di qualità superiore e la leadership nell’intelligenza artificiale

Secondo Interbrand, i fattori che hanno contribuito positivamente alla valutazione di Samsung Electronics sono:

  • Implementazione delle tecnologie AI sui principali prodotti e leadership nel mercato AI on-device.
  • Esperienze connesse migliorate grazie a piattaforme e prodotti dotati di intelligenza artificiale.
  • Una leadership nel campo dell’AI che trae forza dalla sua competitività nel settore dei semiconduttori.
  • L’implementazione di una strategia di brand coerente a livello globale.
  • Il costante impegno per un futuro più sostenibile.

Quest’anno, in linea con la visione “AI for All“, Samsung sta ampliando la sua gamma di prodotti potenziati dall’intelligenza artificiale per offrire esperienze di livello superiore ai propri clienti. Con il lancio della serie Galaxy S24, Samsung ha consolidato la sua leadership nell’AI mobile. L’azienda ha anche introdotto sul mercato TV dotate di processori e funzionalità di upscaling basate su AI, oltre agli elettrodomestici intelligenti Bespoke AI che semplificano la vita quotidiana.

Samsung sta inoltre ampliando l’ecosistema SmartThings per offrire un’esperienza di connettività davvero unificata, che include non solo i suoi prodotti, ma anche dispositivi di terze parti. Questa integrazione offre vantaggi significativi che non si limitano ai benefici pratici ma offrono anche diversi vantaggi, quali il risparmio energetico e nuove soluzioni per la cura della famiglia.

In qualità di leader nel settore dei semiconduttori, Samsung investe significativamente in ricerca e sviluppo per far fronte alla crescente domanda di AI, e grazie a prodotti innovativi come DDR5, GDDR7, HBM3E, LPDDR5X, V-NAND di nona generazione, SoC Exynos e sensori di immagine ad alta risoluzione, l’azienda risponde in modo proattivo alle esigenze dell’AI sia sui dispositivi, sia sui server.

La strategia del brand Samsung è stata apprezzata per la coerenza dei suoi valori e per la capacità di costruire relazioni autentiche con i clienti.

Infine, Samsung si impegna a implementare attività e iniziative eco-compatibili, integrando materiali riciclati in un’ampia gamma di prodotti. L’azienda partecipa attivamente a iniziative globali e collabora con i leader del settore per raggiungere obiettivi ambiziosi, come la riduzione delle emissioni di carbonio associate all’utilizzo dei dispositivi. Le iniziative di Samsung Electronics per la sostenibilità e la promozione di una cultura aziendale inclusiva sono state accolte positivamente.

Riconoscimenti per l’impegno di Samsung in ogni area di business

Mobile

  • Con il lancio della serie Galaxy S24 e Galaxy AI, Samsung guida la nuova era dell’AI mobile.
  • I pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, con il loro design unico, ridefiniscono le potenzialità di Galaxy AI.
  • Il lancio di Galaxy Ring e della nuova serie Galaxy Watch consolida la leadership di Samsung nel campo dell’AI applicata alla salute.

Networks

  • Rafforzamento della leadership nella rete di accesso radio virtualizzata (vRAN) e nella Open RAN
  • Alla guida del processo di standardizzazione tecnica del 6G
  • Innovazione costante delle tecnologie per supportare diversi casi d’uso del 5G, tra cui lo streaming e il gaming
  • Miglioramento delle partnership con le aziende clienti e promozione della sostenibilità della tecnologia di rete Samsung.

Visual Display

  • Consolidare la leadership globale nei mercati dei TV e delle soundbar
  • Innovazione continua attraverso prodotti quali le AI TV, i display MICRO LED e Music Frame.
  • Innovare l’esperienza di visione con tecnologie all’avanguardia, tra cui l’upscaling AI e l’Active Voice Amplifier Pro
  • Posizionarsi come partner principale per il gaming grazie a diverse partnership
  • Rafforzare la sicurezza e la privacy grazie a Samsung Knox

Digital Appliances

  • Mantenimento della leadership globale nelle categorie dei frigoriferi e delle lavatrici grazie all’innovazione costante dei prodotti e alle capacità avanzate di intelligenza artificiale.
  • Offrire un valore e un’esperienza orientati al cliente attraverso gli elettrodomestici Bespoke AI
  • Migliorare l’accessibilità con l’Auto Open Door e il controllo vocale Bixby potenziato
  • Offrire vantaggi sostanziali, come l’efficienza energetica grazie alla modalità SmartThings AI Energy, e l’espansione dell’esperienza di connettività SmartThings in tutto il mondo.

Semiconduttori

  • Fornire la prima DRAM GDDR7 del settore, la DRAM HBM3E, la DRAM LPDDR5X e la V-NAND di 9a generazione e consolidare la leadership di mercato nell’era dell’intelligenza artificiale.
  • Avanzamento costante delle tecnologie AI, come i sensori ISOCELL Auto 1H1, ottimizzati per lo sviluppo di veicoli autonomi.
  • Superare le aspettative dei clienti con il costante sviluppo di eccezionali prodotti SSD B2C come 990 EVO e SSD T9.

I Best Global Brands di Interbrand sono elencati in base alla valutazione del valore di ciascun marchio, che è il risultato di un’analisi completa della performance finanziaria dell’azienda, dell’influenza del brand sugli acquisti dei clienti e della competitività del marchio (strategia, empatia, differenziazione, coinvolgimento dei clienti, coerenza, fiducia, ecc.) Si tratta di una valutazione del valore del brand con una delle storie più lunghe al mondo ed è ampiamente riconosciuta per la sua credibilità.

Digiqole Ad

Articoli correlati